Home Circo Massimo 21 Aprile 2013 Roma compie 2766 anni!

21 Aprile 2013 Roma compie 2766 anni!

Il Natale di Roma è una festività laica legata alla fondazione della città. La tradizione indica, infatti, nel 21 Aprile 753 a.C.la fondazione ufficiale della città di Roma da parte di Romolo.
Come ogni anno il Comune di Roma propone un fitto calendario di appuntamenti in occasione del Natale di Roma.
Evento più atteso di questa edizione è senz’altro il concerto in memoria del cantante Franco Califano, recentemente scomparso, previsto in Piazza del Popolo per la sera del 21 Aprile.
Il concerto dal titolo “Non escludo il ritorno” sarà ad ingresso libero.
La serata, una no stop di 6 ore dalle 18.30 alle 24.00, sarà condotta da Fabrizio Frizzi con la partecipazione di Barbara D’Urso, Tiberio Timperi, Claudio Lippi, Miriam Leone, Giancarlo Magalli e vedrà alternarsi sul palco più di 50 artisti italiani, legati da rapporti di stima ed affetto oltre che di collaborazione con il grande artista romano.
Tra gli altri ricordiamo la prevista esibizione di Simone Cristicchi, Federico Zampaglione, Renato Zero, Mariella Nava, Raf, Gianluca Grignani, Marco Masini, Enrico Ruggeri.
Sabato 20 Aprile in Piazza del Popolo un altro evento importante “A passo di Tango“, una serata che trasformerà la piazza in una milonga a cielo aperto.
Sarà una grande festa dedicata a Papa Francesco, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata Argentina.
L’evento sarà completamente gratuito, grazie anche agli artisti (musicisti e ballerini provenienti dalle più prestigiose scuole di tango) che hanno deciso di esibirsi rinunciando al compenso per omaggiare il Santo Padre.
Sempre domenica 21 Aprile i Musei Civici di Roma saranno ad ingresso gratuito ad eccezione del Planetario, della mostra “Tiffany & Gallè” a Palazzo Caffarelli (aperti con tariffazione ordinaria), dei Musei Capitolini e del Museo dell’ Ara Pacis (aperti con biglietto di sola integrazione).
Sono previste, inoltre, tutta una serie di iniziative da non perdere tra cui l’apertura al pubblico con visite guidate del Palazzo Senatorio e la sfilata del Corteo Storico Romano, a cui parteciperanno 2000 rievocatori appartenenti a 60 associazioni di ricostruzione storica provenienti da 11 paesi europei.
Il Corteo Storico partirà alle 11.30 dal Circo Massimo per arrivare alle 13.00 ai Fori Imperiali. Previste anche esibizioni e simulazioni di battaglie da parte dei gruppi di rievocazione storica.

Articolo precedenteRendez Vous: a Roma un appuntamento con il nuovo cinema francese
Articolo successivoRecord Store Day: la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui