Home Eventi La Tribù dei Lettori: a Villa Borghese tante novità editoriali per i...

La Tribù dei Lettori: a Villa Borghese tante novità editoriali per i più piccoli

Dal 30 Maggio al 2 Giugno torna l’appuntamento con La Tribù dei Lettori, festa della lettura per ragazzinel verde del Parco di Villa Borghese a Roma.
La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata dall’associazione culturale Play Town Roma con il contributo della Camera di Commercio, il patrocinio della Regione Lazio ed il supporto delle associazioni Piccoli Maestri e Monteverdelegge. Sono 20 le case editrici coinvolte nel programma di incontri, che si svolgeranno tra la Casa del Cinema e la Casina di Raffaello ma anche nel parco, dove chi vorrà fare dei picnic letterari con un menù giornaliero “composto” di quattro proposte, dai classici della letteratura per l’infanzia fino alle ultime novità editoriali. Nel cesto da picnic anche una coperta da stendere sull’erba ed una piccola merenda biologica da gustare durante la lettura.
Non mancheranno laboratori per bambini e ragazzi, incontri con gli autori più amati e letture.
Inoltre, giovedì 30 Maggio al Cinema Greenwich, nell’ambito del progetto “Scelte di classe“, che ha visto coinvolti dieci istituti di Roma e Provincia, verrà premiato il miglior libro dell’anno, a cui seguirà la proiezione del film d’animazione “Ernest & Celestine” sceneggiato dallo scrittore Daniel Pennac.
Tutte le attività comprese nel programma de La Tribù dei Lettori sono ad ingresso libero.

La Tribù dei Lettori
Parco di Villa Borghese 
Casina di Raffaello
Casa del Cinema
Roma

Articolo precedenteAssaggi di Stagione: il Teatro de’ Servi presenta la stagione 2013/2014
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro a Roma nel week end: 31 Maggio – 2 Giugno
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui