Home Eventi e Festival teatrali Al via il laboratorio teatrale dell’Associazione Duetto in Atto per la stagione...

Al via il laboratorio teatrale dell’Associazione Duetto in Atto per la stagione 2015/2016

Associazione Duetto in Atto laboratorio teatrale stagione 2015 2016 Roma Casale via Covelli

Associazione Duetto in Atto laboratorio teatrale stagione 2015 2016 Roma Casale via CovelliL’Associazione Duetto in Atto conduce da anni con successo una serie di laboratori nelle scuole statali di tutte le categorie, (laboratori prevalentemente teatrali o affini all’arte drammatica scenografia, costumi, ecc…). Tutti i corsi ed i laboratori proposti hanno grande valenza pedagogica e sono tenuti da un team di operatori composti da tecnici del settore e psicologi infantili, binomio che permette di condurre a pieno titolo un lavoro su due fronti: quello pratico-artistico e quello educativo-sociale.
Tutti i progetti dell’Associazione Duetto in Atto hanno come obiettivi: il potenziamento della capacità di comunicare attraverso un migliore uso del proprio corpo, della voce e delle proprie emozioni, lo sviluppo delle competenze comunicative, attraverso lo stimolo delle potenzialità espressive ed artistiche di ciascuno, l’innalzamento del senso di autostima ed autosufficienza nei ragazzi, il miglioramento della consapevolezza di sè e dei propri interessi, nonché l’aumento della capacità di problem solving e di gestione del conflitto e la diffusione dell’amore tra i giovani per la letteratura, il teatro, l’arte.
Presso il Laboratorio Teatrale Duetto in Atto avranno luogo workshop multidisciplinari (week end di approfondimento su prenotazione dove le attività svolte saranno teatro forma, danza creativa, scenografia e scenotecnica, clownerie e giocoleria) e corsi di formazione professionale per operatori di teatro/scuola (lezioni frontali di approfondimento tecnico-teorico con tirocinio attivo presso laboratori scolastici).

Teatro in Atto, il laboratorio teatrale per la stagione 2015/2016 avrà inizio martedì 13 ottobre 2015 alle 20.30 presso il Casale via A. Covelli 12-14 (Angolo viale G. B. Valente) in Roma. Gli incontri avranno cadenza settimanale e si svolgeranno ogni martedì dalle 20.30 alle 22.30 (fino a giugno 2016).
La prima lezione è gratuita.
 
Associazione Culturale Duetto in Atto
Casale di Via Covelli
Via A. Covelli, 12 Roma
 info@duettoinatto.it
Pagina Facebook Duetto in Atto
Articolo precedenteSimone Cristicchi in “Li Romani in Russia” il 5 ottobre 2015 al Teatro Vittoria
Articolo successivoQuale è il lavoro che fa per te? Scoprilo con il Job Test di Unicusano
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui