Home stagione teatrale 2015/2016 Ale e Franz in “Tanti lati-Latitanti” al Teatro Ambra Jovinelli dal 14...

Ale e Franz in “Tanti lati-Latitanti” al Teatro Ambra Jovinelli dal 14 al 24 gennaio 2016

Ale e Franz Teatro Ambra Jovinelli Roma Foto Maurizio Raspante

Ale e Franz Teatro Ambra Jovinelli Roma Foto Maurizio RaspanteLe relazioni umane sono il fulcro del nuovo spettacolo teatrale di Alessandro Besentini e Francesco Villa in arte Ale e Franz, in scena al Teatro Ambra Jovinelli dal 14 al 24 gennaio 2016.
Lo spettacoloTanti Lati – Latitanti osserva in modo divertente e scanzonato l’intricata rete di emozioni e ragionamenti che siamo in grado di costruirci e costruire, mettendo a fuoco ciò che di comico e folle c’è nell’essere umano.
La soluzione è ridere insieme delle manie, ossessioni e ingenuità che inevitabilmente sono presenti in ognuno di noi.
Nonostante i tempi bui, c’è voglia di ridere? “C’è voglia di essere normali, sì”, dicono subito Ale e Franz “È come quando ci fu l’attacco alle Torri Gemelle, ti chiedi se valga la pena far ridere – incalza Franz – è difficile. Però ti rendi conto come è proprio in momenti come questi, dopo l’11 settembre, dopo Parigi, dopo la paura in Germania, Belgio, Italia, che la normalità è la vera reazione contro il terrore. È difficile, ripeto, lo è per il pubblico e lo è anche per noi. Ma, come si dice, una risata ti salva la vita e c’è bisogno di ridere, come di mangiare o di dormire”.
Di risate Tanti lati-Latitanti ne promette, discorrendo sul tema delle relazioni tra le persone, di come comunichiamo tra noi.
Insieme dal 92, da quando si conobbero al Centro Teatro Attivo di Milano, Ale e Franz sono stati i paladini della nuova comicità surreale che diventa anche satira sociale.  In scena stavolta non ci sarà la celebre panchina dei loro lavori ma un albero beckettiano e un grande schermo dove verranno proiettate opere d’arte in cui Ale e Franz si inseriranno. “Del resto come il titolo dello spettacolo – dice il regista Alberto Ferrari – nell’uomo ci sono tanti lati e Ale e Franz vanno a cercare quelli più strani e folli”.

Ale e Franz in “Tanti lati – Latitanti”
Dal 14 al 24 gennaio 2016
Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185
Info 06 83082620 – 06 83082884
Spettacoli dal martedì al sabato h 21:00, la domenica h 17:00

Articolo precedenteStreet Art Roma: un museo a cielo aperto per le vie della Capitale!
Articolo successivoPaolo Triestino in “Real Madrid-Roma” al Teatro Belli
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui