Home Estate Romana 2013 Anfiteatro della Quercia del Tasso: XLVII Stagione Estiva

Anfiteatro della Quercia del Tasso: XLVII Stagione Estiva

Consolidato appuntamento dell’Estate Romana, l’Anfiteatro della Quercia del Tasso continua fino al 4 Settembre la sua attività di spettacolo classico e contemporaneo, ad opera della cooperativa teatrale La Plautina.
La compagnia diretta da Sergio Ammirata, tra le più anziane della Capitale, vanta migliaia di rappresentazioni in Italia e nel resto del mondo e dal 1965 si esibisce nel periodo estivo nella suggestiva location dell’Anfiteatro della Quercia del Tasso, una cavea semicircolare da 400 posti, la cui costruzione è databile nel XVII secolo, da sempre destinata alle rappresentazioni teatrali all’aperto.
Il nome dell’Anfiteatro deriva dalle passeggiate ispiratrici del poeta Torquato Tasso. Durante il suo soggiorno romano, infatti, egli amava percorrere le strade del Gianicolo e poi sedersi all’ombra della famosa quercia (poi distrutta da un fulmine).
Il cartellone della stagione estiva 2013 dell’Anfiteatro della Quercia del Tasso ha visto in scena La locandiera di Carlo Goldoni con Sergio Ammirata e Patrizia Parisi dal 28 Giugno al 6 Luglio, poi  Le stanze dell’umorismo di Pirandello il 7 e 8 Luglio con la compagnia Politecnico Teatro. La stagione continuerà con L’uomo, la bestia e la virtù dello stesso premio Nobel siciliano fino al 2 Settembre che si alternerà sul palcoscenico con Il segreto di Mastro Titta con Pippo Franco e Geggia.
Il prezzo dei biglietti per gli spettacoli all’Anfiteatro della Quercia del Tasso è fissato a Euro 18,00 (Euro 14,00 per i ridotti e Euro 10,00 per i gruppi) ed è possibile effettuare la prenotazione dei posti a sedere telefonicamente oppure online.

Anfiteatro della Quercia del Tasso
Passeggiata del Gianicolo 
Fino al 4 Settembre 2013
Info: 065750827
laplautina@tiscali.it

Articolo precedenteIl mondo di Alberto Sordi a Santa Croce Effetto Notte
Articolo successivo“La Sciantosa” di Serena Autieri per il gran finale de I Concerti nel Parco
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui