Home Estate Romana 2014 Antonello Avallone in “La dea dell’amore” di Woody Allen al Teatro Romano...

Antonello Avallone in “La dea dell’amore” di Woody Allen al Teatro Romano di Ostia Antica

La dea dell'amore con Antonello Avallone 5 luglio 2014 Teatro Romano Ostia Antica
Ph. Fabrizio Caperchi

Sarà l’affascinante cornice del Teatro Romano di Ostia Antica a fare da scenario sabato 5 luglio 2014 alla divertente commedia La dea dell’amore, diretta ed interpretata da Antonello Avallone, tratta dall’omonimo film di Woody Allen. La versione teatrale del film, perfettamente adattata per il palcoscenico da Antonello Avallone, considerato dalla critica il Woody Allen italiano, ricalca fedelmente il testo originale.

Protagonista de La dea dell’amore è Lenny, un giornalista sportivo sposato con Amanda. La coppia ha un figlio adottivo e la ricerca dei veri genitori del piccolo avrà risultati sorprendenti: la madre è Judy Orgasm, pornodiva e prostituta a tempo perso. Lo sbigottito Lenny instaurerà una strana e platonica relazione con la giovane Judy e, parallelamente, dovrà tenere a bada una moglie irrequieta ed uno strano coro greco, che fa da contrappunto alle sue decisioni. E’ da ricordare che, gli esilaranti interventi del coro greco nella trama dell’opera, furono girati dal regista newyorkese al Teatro Greco di Taormina.

La dea dell’amore 
di Woody Allen 
Traduzione ed adattamento Giorgio Mariuzzo
Con Antonello Avallone, Giulia Di Quilio, Claudio Morici, Patrizia Ciabatta, Flaminia Parnasi, Daniele Di Matteo, Salvatore Rivoli, Valerio Palozza, Giulia Di Nicola, Francesca Cati, Veronica Di Giacobbe, Silvia Augusti
Sabato 5 luglio 2014 ore 21.15
Teatro Romano di Ostia Antica
Informazioni e biglietteria presso il Teatro dell’Angelo ed il Teatro Italia

Articolo precedenteFestival Letterature: giovedì 19 giugno al Teatro Quirino Silvia Ballestra e Dario Fo
Articolo successivoOpen Testaccio 2014: sabato 21 giugno il quartiere apre le sue porte
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui