Home cinema Apre Cinecittà World: la magia del cinema in un parco divertimenti

Apre Cinecittà World: la magia del cinema in un parco divertimenti

Cinecittà World il primo parco in Italia dedicato al mondo del cinema a Castel Romano 25 km da Roma
Realizzato sulla via Pontina, proprio lì dove sorgeva Dinocittà, Cinecittà World è il primo parco tematico in Italia interamente dedicato al mondo del cinema. Inaugurato giovedì 10 luglio 2014 alla presenza di più di mille invitati, tra autorità, stampa e vip, il grande parco divertimenti, prende ispirazione dalle scene dei grandi film del passato realizzati negli studios di Cinecittà. Le scenografie sono curate da Dante Ferretti, l’artista marchigiano vincitore di tre premi Oscar e molti altri riconoscimenti internazionali, mentre la colonna sonora riproduce le note immortali delle musiche di Ennio Morricone, al quale è dedicata l’area western.
20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, Cinecittà World sarà aperto al pubblico a partire dal 24 luglio 2014 dalle 10.00 alle 23.00 per oltre 260 giorni all’anno. Il biglietto intero di ingresso a tutte le attrazioni ed agli spettacoli del parco divertimenti avrà un costo di € 29,00, mentre quello ridotto costerà € 23,00. Sono previste riduzioni per scuole e gruppi, nonchè pacchetti-vacanze per famiglie con bambini.
Al centro del parco si trova la piazza Dino De Laurentiis, omaggio al fondatore degli Studios di Cinecittà. La piazza, caratterizzata dalla presenza di una fontana spettacolare con giochi di luce (95 mt di lunghezza per 13 mt di larghetta, una delle più lunghe d’Europa) potrà ospitare concerti e spettacoli a tema.
L’investimento effettuato da IEG Italian Entertainment Group, i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentis e la famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Properties, finora è stato pari a circa 250 milioni di euro e consente l’impiego di circa 1000 addetti. 
La fase di impianto e costruzione del parco tematico Cinecittà World è durata circa 3 anni. Rispetto al totale dell’investimento già effettuato, il 30% è servito per l’acquisto dei terreni, un altro 30% per la parte costruttiva ed il restante 40% per le attrazioni e per la realizzazione delle scenografie firmate da Dante Ferretti. Nel 2015 sono attesi 1.500.000 visitatori con un fatturato stimabile in 55 milioni di euro. “Cinecittà World – sottolinea Luigi Abete Presidente IEG – ha prestato un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale attraverso la valorizzazione del verde esistente ed un investimento aggiuntivo di oltre 2 milioni di euro in nuove aree verdi. Cinecittà World è parte di un progetto che occuperà complessivamente 150 ettari e che si articolerà in varie fasi“.
Per conoscere nel dettaglio le attrazioni del parco, il programma degli spettacoli dei teatri, i set cinematografici, le aree tematiche è possibile consultare il sito ufficiale Cinecittà World.


Cinecittà World 
Divertimento da Oscar
via di Castel Romano, 200 Roma
info@cinecittaworld.it

Articolo precedenteI Concerti del Tempietto: dal 3 al 31 luglio 2014 al Teatro di Marcello
Articolo successivoIl Metropolitano (Il Vigile Urbano Romano) ultima opera di E. Petrolini finalmente in scena
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui