Home Libri Bibliocard: un servizio valido del Comune di Roma

Bibliocard: un servizio valido del Comune di Roma

La Bibliocard è la tessera d’iscrizione alle biblioteche del Comune di Roma.

Per averla occorre recarsi in una delle Biblioteche di Roma, compilare e sottoscrivere il modulo di iscrizione presentando un documento di identità e pagare la quota associativa annuale di € 5,00.
Sottoscriverla consente di usufruire di servizi riservati  ed accedere a tutta una serie di attività ed occasioni molto valide per la cultura ed il tempo libero.
La Bibliocard consente di navigare in Internet: la maggior parte delle Biblioteche di Roma infatti mette a disposizione del pubblico postazioni per la navigazione su prenotazione, per turni della durata massima di un’ora.
Io l’ho sottoscritta già da tempo e penso che sia anche un ottimo strumento per beneficiare di una rete di convenzioni collegate alla tessera e usufruire di sconti ed agevolazioni per librerie, teatri, cinema, musei ed eventi speciali in tutta la città di Roma, come ad esempio la XVIII edizione di “Da Venezia a Roma” .
Per essere sempre informati è importante iscriversi alla newletter delle Biblioteche di Roma
Acquistare la Bibliocard è importante anche per dare un contributo per far vivere le biblioteche della propria città. Infatti il contributo di € 5,00 rimane alla biblioteca in cui ci si iscrive e serve per comprare libri o materiale d’uso comune.
Articolo precedenteI Grandi Festival: “Locarno a Roma” e “Da Venezia a Roma”
Articolo successivoXVI Edizione di Festivaletteratura Mantova: quanto vorrei andarci…!
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui