Home eventi a Roma “C’era una stalla” dal 16 al 18 dicembre 2015 nella Cripta di...

“C’era una stalla” dal 16 al 18 dicembre 2015 nella Cripta di Sant’Alessio all’Aventino

C'era una stalla Basilica di Sant'Alessio all'Aventino Roma

C'era una stalla Basilica di Sant'Alessio all'Aventino RomaLa Bottega della maschere e Persona Laboratorio mettono in scena nella Cripta della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino C’era una stalla, ideazione e regia di Marcello Amici. La Notte Santa di Guido Gozzano è una delle poesie più conosciute: pochi quelli di una certa età che sono sfuggiti all’obbligo d’impararla a memoria; oggi sono pochi i ragazzi che la conoscono, perché il desiderio di modernità ha cancellato molte di quelle composizioni custodite nel libro  sussidiario andato in pensione. La regia ha costruito un racconto, non solo con i contenuti della poesia di Gozzano, ma anche con i versi di tanti poeti che nella notte della Vigilia si sono spesso aggirati tra le colline di cartone del presepe. Il componimento attraversa le Sacre Scritture e le pagine più intense della Musica e del Teatro.
La rappresentazione de C’era una stalla avrà luogo il 16, 17 e 18 dicembre – ore 19.00 presso Cripta della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino Piazza S. Alessio 23 a Roma.
Interpreti della rappresentazione saranno Marcello Amici (ideatore e regista), Marco Vincenzetti, Cristina Cubeddu, Mario De Amicis, Alessandra Ferro, Sara Berni, Santina Amici (pianoforte)
L’ingresso sarà libero e gratuito (posti limitati)
Info/prenotazioni: 06.6620982 – info@labottegadellemaschere.it – www.labottegadellemaschere.it

Articolo precedentePiù Libri Più Liberi 2015: dal 4 al 8 dicembre al Palazzo dei Congressi di Roma
Articolo successivo“The best(ia) of Andrea Rivera al Teatro Sala Uno dal 22 dicembre al 10 gennaio 2016
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui