Home concerti Christmas Festival in Rome 2013: dal 18 al 26 dicembre la rassegna...

Christmas Festival in Rome 2013: dal 18 al 26 dicembre la rassegna di musica nelle chiese della Capitale

Christmas Festival in Rome 2013
Si svolge dal 18 al 26 dicembre 2013, in alcune delle più belle ed antiche chiese e basiliche di Roma, la terza edizione di Christmas Festival in Rome, una serie di prestigiosi concerti ed eventi musicali dedicati al Natale ideati dal regista e scenografo italiano Enrico Castiglione.
Un’iniziativa ideata per festeggiare la magia del Natale e lo splendore delle chiese di Roma offrendo a cittadini e turisti, una serie di concerti evento ad ingresso libero, spaziando nel repertorio sacro di autori classici per eccellenza come Johann Sebastian Bach, Tommaso Albinoni, Georg Friedrich Haendel, Benedetto Marcello, Arcangelo Corelli, Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi.
Ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’iniziativa è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, Pan Dream e la rivista on line musicaliamagazine.it.
Programma completo dei concerti organizzati per il Christmas Festival in Rome edizione 2013:
18 dicembre 2013, ore 19.30 
Concerto di Natale 
Basilica di S. Croce in Gerusalemme
con la partecipazione dell’Orchestra da Camera del Festival Euro Mediterraneo e il celebre tenore Luca Canonici impegnati in un programma che spazierà dalle canzoni più celebri della tradizione musicale del Natale ad arie del grande repertorio della musica sacra.
22 dicembre 2013, ore 20.30
Gloria e il Magnificat di Vivaldi
Basilica di SS. Giovanni e Paolo
Eseguiti dall’Orchestra I Virtuosi di Roma Barocca sotto la direzione di Flavio Emilio Scogna.
22 dicembre 2013, ore 20.30
It’s Christmas
Basilica dei SS. Quirico e Giulitta
Riproduzioni di brani celebri e popolari e primizie di Girolamo Frescobaldi, con il controtenore Mario Bassani e l’Orchestra da Camera Barocca di Roma.

Articolo precedenteVioletta in concerto a Roma. 10-12 gennaio Palalottomatica
Articolo successivo15 Municipi, 15 giorni per vivere le feste: a Roma il Natale si festeggia in tutti quartieri
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui