Home Libri Club Dante: il social media della lettura

Club Dante: il social media della lettura

Club Dante è il primo social network italiano dedicato alla letteratura.
E’ una community aperta a tutti, online dal 2012, che vuole essere luogo di incontro tra lettori e scrittori.
La registrazione e l’utilizzo del portale sono completamente gratuiti e diversi sono i vantaggi previsti per gli iscritti: una volta creato il proprio profilo è possibile seguire i propri scrittori preferiti, ricevere notizie in anteprima ed inviti ad incontri letterari.
Una volta entrati a far parte di Club Dante sarà possibile pubblicare i propri consigli di lettura, creare la propria rete personale di lettori amici e ricevere la newsletter.
In primo piano sulla home page del sito, l’Agorà, ossia l’area del forum, dove trovare reportage, articoli e i consigli di lettura degli utenti e degli scrittori.
Club Dante si autofinanzia per mezzo della raccolta pubblicitaria ed ogni anno i suoi fondatori Bruno Arpaia e Santiago Gamboa si impegnano a destinare una quota della raccolta totale a sostegno di iniziative culturali scelte dagli stessi utenti del sito.

Articolo precedenteBookcrossing: libri in libertà
Articolo successivoNovità in Libreria: “L’ultima fuggitiva” di Tracy Chevalier
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui