Home cinema Dove vedere un film in lingua originale a Roma

Dove vedere un film in lingua originale a Roma

Il Cinema Farnese, affacciato su Piazza Campo de Fiori, è uno dei cinema che proiettano film in lingua originale a Roma.
Privilegia una programmazione dedicata ai film d’autore e alle rassegne cinematografiche di film stranieri, come il Festival del Film Francese o quello Spagnolo.
Dispone di un’unica sala ed è da sempre il punto di riferimento per gli amanti del cinema di qualità a Roma.
E’ possibile visitare il sito ufficiale del cinema per verificare quali sono gli eventi in programma e le rassegne in corso.
Altro cinema dedicato alle proiezioni in lingua originale è il Nuovo Olimpia. Il cinema di Via in Lucina 16 mette a disposizione degli spettatori due sale con capienza di 270 e 90 posti.
Propone quattro spettacoli, due pomeridiani e due serali con proiezioni in lingua originale.
Il Nuovo Olimpia appartiene alla rete di sale cinematografiche Circuito Cinema e visitando il sito Circuito Cinema, potrete informarvi sulla programmazione del giorno e prenotare online i biglietti.
Al civico 82 di Via degli Scipioni, il Cinema Azzurro Scipioni  mette in campo una programmazione dedicata alle grandi pellicole del passato del cinema italiano e straniero con proiezioni in lingua originale.
Propone un cinema d’essai nelle due sale di cui dispone, ospitando rassegne e proiezioni di film e registi che hanno fatto la storia del cinema come Ingmar Bergman, Luis Bunuel, Federico Fellini, Alain Resnais e molti altri.
Ogni domenica, allo spettacolo delle 17.00 in Sala Lumiere, viene proiettato il film “La dolce vita” di Federico Fellini, sottotitolato in inglese.
E’ possibile acquistare i biglietti solo al botteghino del cinema che mette a disposizione degli utenti anche il noleggio di film e pellicole.
Infine anche il Cinema Nuovo Sacher, la famosa sala diretta da Nanni Moretti propone proiezioni in lingua originale.
Si trova a Trastevere, in Largo Asciagni 1 e dedica la sua programmazione al cinema d’autore.
Si tratta di pellicole di spessore, italiane e straniere e dei film prodotti dalla Sacher Distribuzione proposti settimanalmente all’interno dell’unica sala di cui dispone.
Il cinema propone anche un servizio bar dove troverete la famosa torta Sacher. Attraverso il sito web dedicato troverete informazioni sulla programmazione in corso e l’elenco dei libri e dei DVD in vendita.
Articolo precedenteIl Kino cineclub: un’alternativa al solito cinema
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 25 – 27 Gennaio
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui