Due Ritr’Atti Unici: un mini tour teatrale in quattro case private di...

Due Ritr’Atti Unici: un mini tour teatrale in quattro case private di Torino

SHARE
Due Ritr'Atti Unici Anticamera Teatro mini tour teatrale in case private a Torino

Anticamera Teatro presenta una mini-tournée teatrale “per appartamenti”, che porterà lo spettacolo Due Ritr’atti Unici in 4 case private di Torino, aperte al pubblico per l’occasione, per 4 giovedì del mese di giugno 2016.
La sinergia con il festival Play with food – La scena del cibo, che da anni sperimenta a Torino la commistione tra teatro e convivialità in luoghi non convenzionali, nasce dopo il “rodaggio” e la messa a punto dello spettacolo, che per tre mesi Anticamera Teatro ha sperimentato in abitazioni private in collaborazione con i proprietari. Gli spettatori della mini-tournée sapranno solo all’ultimo momento, il giorno stesso della replica scelta, l’indirizzo della casa di Torino in cui si svolgerà lo spettacolo.
Due ritr’atti unici – liberamente tratti da “La chiave dell’ascensore” di Agota Kristof e dal testo inedito “Happy old year” di Marco Monfredini – è uno spettacolo concentrico per appartamenti, un esperimento di contaminazione di ruoli e di drammaturgie contemporanee, uno spettacolo alla finestra. I due atti raccontano le storie, apparentemente distinte, di una donna e di un uomo.
Entrambi sono chiusi in una stanza, osservano e commentano il loro mondo. Entrambi guardano e vengono guardati da una finestra. Aspettano qualcuno e che qualcosa accada.
Esclusivamente per la prima serata (giovedì 9 giugno 2016), lo spettacolo sarà preceduto da una cena, a cura dei Cuochivolanti, eccellenza cittadina per il catering e la cucina a domicilio.
Anticamera Teatro nasce nel 1998 in uno spazio autonomo con lo scopo di sperimentare nuove forme di espressione e comunicazione. Da diversi anni lavora attorno al concetto di Teatro-Esperienza. Il teatro come esperienza per lo spettatore e per gli attori, con l’obiettivo di creare un cambiamento, un ricordo e una possibile comunione.
La compagnia teatrale Anticamera Teatro ha all’attivo 15 produzioni e sviluppa diversi progetti in collaborazione con altri enti e realtà artistiche. Le tematiche affrontate si rivolgono al vivere odierno e nascono da testi di autori contemporanei o da creazioni collettive nate dal gruppo e dalle sue esigenze.

Due Ritr’Atti Unici
Tournèe Teatrale per Appartamenti
Ideazione di Marco Monfredini
Di e con Chiara Cardea e Marco Monfredini
Voce fuori campo di Salvo Montalto
Tecniche di Valentina De Luca

Informazioni Importanti:

9 giugno ore 20.30 Cena + Spettacolo > Biglietto unico 30 euro
16 | 23 | 30 giugno ore 21.00 Spettacolo > Biglietto unico 12 euro
Prenotazione obbligatoria anticamerateatro@yahoo.it (posti limitati)
Lo spettacolo si svolge in 4 differenti case private a Torino
Gli indirizzi verranno comunicati solo ai prenotati il giorno stesso dello spettacolo
Organizzazione: Valentina De Luca 320 6953243
anticamerateatro@yahoo.it 

Print Friendly

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY