Home Libri Festival della Letteratura di Viaggio 2012: V Edizione

Festival della Letteratura di Viaggio 2012: V Edizione

Il Festival della Letteratura di Viaggio, promosso dalla Società Geografica Italiana e da Federculture, giunge quest’anno alla V edizione e si svolgerà dal 27 al 30 settembre a Roma.
Il tema del Festival sarà il racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e di culture: dalla letteratura alla geografia, dal cinema alla musica, dalla fotografia al giornalismo.

Si svolgerà principalmente nei Giardini e nel Palazzetto Mattei di Villa Celimontana (Via della Navicella 12), sede della Società Geografica Italiana, che per quattro giorni si trasformerà in una sorta di “casa del viaggio“. .
Numerosi gli appuntamenti e gli incontri con gli autori, viaggiatori e narratori a diverso titolo.
Tra gli ospiti, si segnalano Reinhold Messner, Paolo Rumiz, Carlo Lucarelli, Gabriele Romagnoli, Melania G. Mazzucco, Bernardo Valli e molti altri ancora. In programma a Villa Celimontana la consegna del Premio Società Geografica Italiana La Navicella d’Oro a Giuseppe Tornatore.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile consultare il programma dettagliato del Festival della Letteratura di Viaggio.

Articolo precedenteIl Teatro in periferia: conquistare un pubblico nuovo a Roma
Articolo successivoRoma Fiction Fest: VI Edizione del festival della fiction tv
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui