Home cinema Festival Internazionale del Film di Roma VII Edizione

Festival Internazionale del Film di Roma VII Edizione

La settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 9 al 17 novembre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il Festival è realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, i cui soci fondatori sono il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, la Camera di Commercio e la Fondazione Musica per Roma.

A partire dalla settima edizione, gli studenti di tutte le facoltà, non solo quelle di cinema, potranno  assistere, a prezzi scontati, alle prime mondiali presentate alla manifestazione.
Per loro e per i soci delle associazioni di cultura cinematografica riconosciute dalla legge, ci sarà una riduzione del 25 per cento sul costo dell’accredito “Festival”: una sorta di pass per l’intera durata della manifestazione che consentirà, con soli 45 euro, di seguire tutte le proiezioni riservate agli accreditati.
Per gli iscritti alle facoltà di cinema il costo dell’accredito sarà di soli 30 euro, con uno sconto del 50 per cento.
Saranno previste diverse tipologie di biglietti e abbonamenti.
Il prezzo dei biglietti degli spettacoli andrà dai 5 ai 15 euro. Soltanto per le proiezioni in Sala Sinopoli, che avverranno in prima mondiale ed alla presenza di regista e attori, il prezzo sarà dai 20 ai 30 euro. Gli stessi film potranno però essere visti mezz’ora dopo nella tensostruttura grande, a prezzi più contenuti, così da permettere al pubblico di assistere all’arrivo del cast del film.
Sarà possibile acquistare abbonamenti di importi diversi (dai 250 ai 500 euro) a seconda delle fasce orarie e della sala prevista per la proiezione.
Il programma del Festival Internazionale del Film di Roma prevederà sessanta film in prima mondiale, un ampio spazio dedicato alle nuove correnti del cinema contemporaneo e in più un sistema di proiezioni, incontri e dibattiti dedicato interamente al cinema italiano.
Oltre ai film della Selezione Ufficiale, il Festival ospiterà, come sezione autonoma e parallela, Alice nella città, una rassegna di quattordici film per ragazzi organizzata secondo un proprio regolamento.
La novità di questa edizione del Festival sarà rappresentata dalla sezione CinemaXXI , dedicata alle nuove correnti e ai nuovi linguaggi del cinema mondiale.
Articolo precedenteStagione teatrale 2012/2013: cosa offrono i teatri romani
Articolo successivoArriva la Notte dei Musei: il 6 Ottobre 2012 a Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui