Home stagione teatrale 2015/2016 “Figli, mariti, amanti..Il maschio superfluo” con Simona Izzo e Ricky Tognazzi alla...

“Figli, mariti, amanti..Il maschio superfluo” con Simona Izzo e Ricky Tognazzi alla Sala Umberto dal 12 al 30 aprile

Ricky Tognazzi Simona Izzo Teatro Sala Umberto Roma dal 12 al 30 aprile 2016

Ricky Tognazzi Simona Izzo Teatro Sala Umberto Roma dal 12 al 30 aprile 2016Sul palco del Teatro Sala UmbertoFigli, mariti, amanti. Il Maschio Superfluo” con Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Giuseppe Manfridi e Kiara Tomaselli alle prese con una commedia in presa diretta, quasi un piano sequenza, all’interno di un loft che diviene l’osservatorio privilegiato di scontri e rappacificazioni di coppia.
«Ho registrato tutto quello che dice Ricky nelle nostre frequenti litigate» ha raccontato Simona Izzo che ha firmato la drammaturgia «Uomini e donne sono intelligentissimi nel momento dell’aggressione e quando si devono difendere. Nella coppia c’è sempre speranza finché c’è la lite: accade soprattutto se ci si vuole molto bene. Si tratta di grandi “scenate d’amore”. Ricky è il vero protagonista perché ha più battute di me: è il marito di una drammaturga. Amo attingere alle storie della realtà, piena di verità. So che sono le donne che portano gli uomini a teatro, come del resto all’altare o al cimitero. Studio e analizzo gli uomini perché mi piacciono da morire. Li critico con immenso amore».
«In trent’anni di attività ho firmato la regia di circa trenta film e di una sola commedia, mentre di altre sono stato interprete» ha ricostruito Ricky Tognazzi che qui si occupa anche della regia «”Figli, mariti, amanti” ha molti tratti affini ai titoli con cui già mi sono confrontato. Due relazioni, una coniugale, l’altra estemporanea, si fonderanno, dunque, in una girandola di malintesi e permalosità sino a ricomporre il paesaggio di una nuova armonia. Se più forte o più precaria della precedente è materia offerta alla discussione. In quanto al Maschio Superfluo, cui si accenna nel sottotitolo, spero di non essere io».
Per tutte le informazioni sullo spettacolo “Figli, mariti, amanti..Il maschio superfluo” ed acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del teatro www.salaumberto.com.

Figli, mariti, amanti.. Il maschio superfluo
di e con Ricky Tognazzi e Simona Izzo
Con Giuseppe Manfridi e Kiara Tomaselli
Dal 12 al 30 aprile 2016 
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50 Roma

Articolo precedenteTornano i CinemaDays: dal 11 al 14 aprile 2016 il biglietto costa solo 3 euro!
Articolo successivo“Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo” al Teatro Quirino dal 12 al 24 aprile 2016
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui