Home Appuntamenti del week end a Roma Giardini della Landriana. Al via la Stagione 2017

Giardini della Landriana. Al via la Stagione 2017

Giardini della Landriana Ardea Roma aperture stagione 2017

A partire da domenica 2 Aprile i Giardini della Landriana accolgono nuovamente il pubblico per la stagione 2017 offrendo un giardino in gran parte “rinnovato”; durante il periodo di chiusura invernale, sono stati infatti avviati importanti lavori strutturali ancora in corso, che stanno interessando tutte le stanze dei Giardini e oltre! Interventi indispensabili per mantenere lo slancio e il vigore di quest’oasi mediterranea a due passi dal litorale romano e ad appena 30 km dal centro di Roma.
Le collezioni sono state potenziate con nuove piante, erbacee e cespugli al Giardino blu, al Giardino grigio, nelle stanze del Giardino all’italiana ed in altre parti del giardino.
Nuovo look anche per il viale bianco, dove è stata rinnovata la scalea e sono state immesse nuove piante. Altrove, sono stati fatti importanti lavori di ripristino del giardino, riscoprendo luoghi nel tempo andati perduti. Il lago è stato in parte dragato e modellato, creando un nuovo isolotto che in futuro sarà arricchito di piante acquatiche e ripariali. I visitatori sin da ora, seppur da lontano, potranno ammirare i lavori in corso e le nuove conseguenti prospettive e vie di fuga: nuovi modi per osservare il paesaggio e la sua naturale metamorfosi.

Giardini della Landriana aperture stagione 2017
E’ stato infatti recuperato il secondo laghetto (lavori ancora in corso) che già dal prossimo anno sarà incluso nel percorso di visita con un nuovo percorso multisensoriale attraverso il rinnovato bosco degli eucalipti. In seguito ai lavori, il giardino nel suo complesso, risulta ampliato: i visitatori potranno notare nuove aperture, corridoi e nuovi orizzonti e cominciare ad intuire il giardino che verrà. Sono stati necessari alcuni diradi per fare posto al nuovo arboretum a colore (in fase di costruzione) che allieterà la visita dei nostri visitatori nel prossimo futuro.
L’occasione per visitare il nuovo giardino ci sarà anche dal 21 al 23 Aprile prossimi quando per tutti gli appassionati del centro Italia, tornerà puntuale come ogni anno, “Primavera alla Landriana” il flower show che celebra il giardinaggio ai più alti livelli. Ospitato nella splendida cornice dei prati della Landriana, l’evento giunge alla 22 esima edizione, accompagnato da più di un centinaio di selezionati espositori nazionali ed internazionali che presenteranno non solo piante insolite e rare ma anche soluzioni tra le più nuove e sostenibili per gestire giardini o balconi. Ampio spazio ai momenti divulgativi per una Landriana sempre più tutorial grazie alla presenza di esperti che forniranno al pubblico informazioni e spunti utili sull’arte del giardinaggio e del vivere sano all’aria aperta.
Ai Giardini della Landriana sono a disposizione del pubblico i servizi di bar ristorante, tavola calda, barbecue e un ampio parcheggio gratuito per una piacevole pausa nel cuore del giardino, la Landriana è anche un Dog Friendly Garden, dove gli amici a quattro zampe – tenuti a guinzaglio – hanno libero accesso! Per tutte le informazioni sulle attività dei Giardini della Landriana è possibile consultare il sito ufficiale www.landriana.com o, su Facebook, la pagina ufficiale dei Giardini della Landriana.

Giardini della Landriana
Via Campo di Carne, 51 · 00040 · Tor San Lorenzo – Ardea (Rm)
Sito web: www.landriana.com
Giardini della Landriana Facebook: www.facebook.com/GiardinidellaLandriana/
Euro 8,00 – Adulti
Euro 4,00 – Bambini dai 11 ai 14 anni
Gratuito – Bambini fino ai 10 anni
Euro 20,00 – Biglietto famiglia ( 2 adulti e 2 ragazzi sopra i 10 anni )
Calendario Aperture 2017 Giardini della Landriana 

Articolo precedenteTraining School di Unicusano: corsi di formazione professionale per riposizionarsi nel mondo del lavoro
Articolo successivo“Il borghese gentiluomo” con Emilio Solfrizzi al Teatro Quirino dal 18 al 30 aprile 2017
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui