Home stagione teatrale 2015/2016 Giorgio Albertazzi in “La Tempesta” al Teatro Ghione dal 20 novembre al...

Giorgio Albertazzi in “La Tempesta” al Teatro Ghione dal 20 novembre al 13 dicembre 2015

Giorgio Albertazzi Teatro Ghione Roma La Tempesta di William Shakespeare

 Giorgio Albertazzi Teatro Ghione Roma La Tempesta di William ShakespeareIl maestro Giorgio Albertazzi torna a calcare i palcoscenici della Capitale. Dal 19 novembre al 13 dicembre sarà infatti protagonista al Teatro Ghione de La Tempesta.
La Tempesta (The Tempest) è una commedia in cinque atti scritta da William Shakespeare tra il 1610 e il 1611. Il dramma, ambientato su di un’isola imprecisata del Mediterraneo, racconta la vicenda dell’esiliato Prospero, il vero duca di Milano, che trama per riportare sua figlia Miranda al posto che le spetta, utilizzando illusioni e manipolazioni magiche. Suo fratello Antonio e il suo complice, il Re di Napoli Alonso stanno navigando per il mare, in ritorno da Cartagine, il mago invoca una tempesta che rovescia gli incolumi passeggeri sull’isola. Attraverso la magia e con l’aiuto del suo servo Ariel, uno spirito dell’aria, Prospero riesce a tirare fuori la natura bassa di Antonio, a redimere il Re e a far innamorare e sposare sua figlia con il principe di Napoli Ferdinando. La narrazione è tutta incentrata sulla figura di Prospero il quale, con la sua arte, tesse delle trame in cui costringe gli altri personaggi a muoversi.
La replica dello spettacolo con audiodescrizione per spettatori non vedenti o ipovedenti è prevista per il 29 novembre.
Per conoscere nel dettaglio gli spettacoli in cartellone per la stagione 2015/2016 del Teatro Ghione è possibile consultare il sito ufficiale www.teatroghione.it.

Giorgio Albertazzi in La Tempesta di W. Shakespeare
Teatro Ghione
Via delle Fornaci 37 00165 Roma
Orario spettacoli: tutti i giorni ore 21.00 (lunedì riposo) – domenica ore 17.00
25 e 26 novembre ore 17.00 – 3 e 8 dicembre ore 17.00
Tel. 06 6372294, 06 39670340 – info@teatroghione.it

Articolo precedente“Da qualche parte nel mondo – Book Art Project” la mostra evento di Chiara Cecilia Santamaria allo Spazio Cerere
Articolo successivoNancy Brilli in “La bisbetica domata” di Shakespeare al Teatro Quirino dal 1 al 20 dicembre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui