Home Libri Giovedì 5 giugno Festival Letterature: Paolo Giordano Joshua Ferris Benjamin Alire Saenz

Giovedì 5 giugno Festival Letterature: Paolo Giordano Joshua Ferris Benjamin Alire Saenz

XIII edizione Letterature Festival Internazionale di Roma

Giovedì 5 giugno 2014 alle 21.00 in piazza del Campidoglio avrà luogo la terza serata della XIII edizione del Letterature Festival Internazionale di Roma. La serata, dal titolo Io e un altro io, dedicata a Paolo Giordano, Joshua Ferries e Benjamin Alire Sàenz, sarà accompagnata dalle musiche di Rita Marcotulli.

Ognuno dei tre autori protagonisti della serata leggerà al pubblico un testo inedito ispirato alla frase di Elias Canetti “Ognuno, ma proprio ognuno, è il centro del mondo” che è il tema del Festival Letterature 2014.
Joshua Ferris è uno scrittore americano. I suoi racconti sono apparsi sul New Yorker, su Granta, Iowa Review, Best New American Voices. Il suo primo romanzo E poi siamo arrivati alla fine (Neri Pozza 2006), tradotto in 24 lingue, è stato un bestseller internazionale, ha vinto il PEN/Hemingway Award, il Barnes and Noble Discover Award ed è stato finalista al National Book Award. E’ appena uscito in italia per Neri Pozza il suo ultimo romanzo Svegliamoci pure, ma a un’ora decente.
Joshua Ferris leggerà il testo inedito dal titolo Il Mammut.
L’autore italiano Paolo Giordano è nato a Torino nel 1982. Il suo primo romanzo, La solitudine dei numeri primi (Mondadori, 2008), è diventato un vero e proprio caso letterario in Italia, capace di mettere d’accordo pubblico e critica. Uscito in oltre quaranta Paesi, ottenendo numerosi riconoscimenti fra cui il premio Strega e il premio Campiello Opera Prima ed è diventato un film con la regia di Saverio Costanzo. Nel 2012 ha pubblicato, per Mondadori, un altro romanzo di successo Il corpo umano. E’ uscito a maggio 2014 per Einaudi il suo nuovo romanzo Il nero e l’argento.
Paolo Giordano leggerà il testo inedito dal titolo Giustizia.it.
Benjamin Alire Sáenz (1954, Old Picacho – New Mexico) è presidente del Dipartimento di Scrittura creativa alla University of Texas di El Paso, dove vive. È artista e poeta, narratore e autore di libri per bambini, premiato con la Wallace Stegner e con la Lannan Poetry Fellowship per le sue opere di poesia. In Italia ha ottenuto il successo grazie a Sellerio Editore che nel 2014 pubblica Tutto inizia e finisce al Kentucky Club, vincitore del PEN/Faulkner Award 2013 e del Lambda Literary Award 2013.
Benjamin Alire Saenz leggerà il testo inedito dal titolo Juárez non si ferma al confine.

Letterature Festival Internazionale di Roma XIII edizione
Giovedì 05 giugno 2014 ore 21.00 piazza del Campidoglio
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il Teatro Quirino
Paolo Giordano Joshua Ferris Benjamin Alire Saenz: Io e un altro io
Posti a sedere: 900 con biglietto omaggio da ritirare al botteghino dei Musei Capitolini dalle ore 19,30 
Posti in piedi: accesso libero sulla piazza 
Per informazioni al pubblico: 
Contact Center 060608 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00) 
www.festivaldelleletterature.it – info@festivaldelleletterature.it 
Twitter @LetteratureFest #letterature2014 

Articolo precedenteNovità in Libreria: E’ Stato la mafia di Marco Travaglio
Articolo successivoVinòforum Lo Spazio del Gusto: XI edizione dal 6 al 21 giugno 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui