Home cinema I Grandi Festival: “Locarno a Roma” e “Da Venezia a Roma”

I Grandi Festival: “Locarno a Roma” e “Da Venezia a Roma”

Dal 30 agosto al 2 settembre, Notti di Cinema a Piazza Vittorio ospita la XII° edizione di LOCARNO A ROMA, la manifestazione che, facendo parte del progetto Il Cinema attraverso i Grandi Festival,  presenta, a conclusione della 65°edizione del Festival del film Locarno, una selezione dei film vincitori e delle opere più interessanti presentate durante la kermesse che si è svolta ad Agosto 2012 in Svizzera.
La manifestazione Locarno a Roma è realizzata dall’ANEC Lazio, con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico ed il patrocinio dell’Ambasciata di Svizzera in Italia e si conferma evento esclusivo, che consente ad appassionati ed addetti ai lavori, di vedere film di elevato livello artistico, che difficilmente hanno la possibilità di raggiungere il grande pubblico, a causa dei rigidi criteri del mercato cinematografico.

Otto i film in cartellone , tutti in anteprima ed in lingua originale.
I biglietti, venduti al costo di 7 Euro (6 Euro i ridotti), consentono la visione di un film.
La formula Fedelissimi, ogni 5 ingressi, ne prevede 1 in omaggio.
Le riduzioni sono previste per titolari Metrebus Card , possessori BIT timbrato, possessori COUPON ATACLUB, Over 65, Studenti Universitari, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta Multipiù, Carta PerDue, Arion Card, Bibliocard/Bibliopass, UnaCittà, Upter, Interclub, NUCT, iscritti SNCCI, Dipendenti Policlinico Umberto I di Roma, Scuola di Cinema G.M. Volontè, UGL Terziario, iscritti UILPA.
In caso di pioggia i film vengono proiettati presso la Multisala Barberini (Piazza Barberini, 24).

La rassegna Da Venezia a Roma, giunta alla sua XVIII edizione, si svolge dal 10 al 16 Settembre 2012, subito dopo la conclusione della 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il cartellone propone, come di consueto, una ricca selezione di titoli da tutte le sezioni del Festival in anteprima e in versione originale con sottotitoli in italiano, alcuni dei quali arricchiti da eventi speciali.
L’evento sarà ospitato nei cinema di diversi quartieri della città: Adriano, Eden, Giulio Cesare, Barberini, Quattro Fontane, Mignon, Savoy, Alcazar.
Articolo precedente“Un abbonamento per tutti” stagione teatrale 2012/2013
Articolo successivoBibliocard: un servizio valido del Comune di Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui