Home Stagione Teatrale 2023 - 2024 Teatri di Roma I Teatri di Roma: il Teatro dell’Angelo

I Teatri di Roma: il Teatro dell’Angelo

Il Teatro dell’Angelo si trova nel quartiere Prati, nel centro storico di Roma.
Nasce negli anni ’30 e, dopo esser stato utilizzato per alcuni anni prima come balera poi come magazzino, viene chiuso ed abbandonato per molto tempo.
Soltanto diversi anni dopo, grazie all’aiuto della famiglia Moratti (il nome del teatro deriva proprio da Angelo Moratti, Presidente della squadra dell’Inter negli anni ’60), viene riaperto ed inaugurato da Vittorio Gassman nel 1995.
Nella storia di questo teatro è possibile ricordare la collaborazione per più di due anni con il Teatro Argentina e la presenza di numerosi spettacoli importanti in cartellone, che hanno visto la presenza in palcoscenico di nomi come Carmelo Bene, Nicola Piovani, Gabriele Lavia.
L’attuale direttore artistico, nonchè regista ed interprete, insieme a Sergio Fiorentini, dello spettacolo “In nome del Papa Re” (attualmente in programmazione) è Antonello Avallone, già direttore del Teatro dei Cocci di Testaccio in Roma.
Sotto la sua guida il Teatro dell’Angelo sta conoscendo stagioni teatrali di sempre maggiore successo, grazie ad una accurata programmazione di spettacoli all’insegna del divertimento e dall’alto valore culturale.
La particolare struttura architettonica del teatro ne fa anche il luogo adatto ad essere allestito per eventi privati, meeting, conferenze.
Da ricordare la scuola di teatro aperta sia ai bambini che agli adulti, la presenza in cartellone di spettacoli pomeridiani destinati ai più piccoli e la possibilità, oltre che di acquistare on line i biglietti per la serata, anche di usufruire di speciali last minute presenti ogni giorno sulla home page del sito ufficiale del teatro.

Teatro dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon, 19
Roma
Info: info@teatrodellangelo.it
0637513571 – 063751425

Articolo precedenteAMare Leggere: una nave di libri per Barcellona
Articolo successivo“In nome del Papa Re” al Teatro dell’Angelo fino al 24 Marzo 2013
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui