Home Stagione Teatrale 2023 - 2024 Teatri di Roma I Teatri di Roma: il Teatro Parioli

I Teatri di Roma: il Teatro Parioli

Il Teatro Parioli, costruito nel 1938 come sala cinematografica e divenuto teatro di posa nel 1958, è conosciuto al grande pubblico per essere stato per oltre 25 anni sede permanente delle riprese televisive del Maurizio Costanzo Show.
Nel 2011 Luigi De Filippo e sua moglie Laura Tibaldi ne assumono la gestione e la direzione artistica “salvando” il teatro dalla speculazione edilizia e consentendo così a tanti artisti di continuare ad esibirsi sul suo palcoscenico. Per onorare la memoria del grande Peppino De Filippo, padre di Luigi, il nome del teatro diventa Teatro Parioli Peppino De Filippo.
La stagione teatrale 2012/2013 ha visto l’alternarsi di tanti spettacoli di successo come Le memorie di Adriano con Giorgio Albertazzi, A piedi nudi nel parco con Gaia De Laurentis e Valeria Ciangottini e A che servono questi quattrini con Luigi De Filippo attualmente in programmazione fino al 21 Aprile.
E’ possibile consultare il sito ufficiale ed iscriversi alla newsletter del Teatro Parioli per acquistare on line i biglietti per la serata e conoscere tutte le attività predisposte dalla direzione, come le rassegne Risvegli lirici e Favole del mattino .
Anche il Teatro Parioli, come altri teatri prestigiosi di Roma, prevede la possibilità di affittare i suoi spazi per l’organizzazione di eventi privati come convegni, meeting, concerti.
Da ricordare la possibilità per lo spettatore di poter sottoscrivere diversi tipi di abbonamenti, tra cui le card prepagate che consentono di scegliere di volta in volta lo spettacolo a cui assistere, il posto e la data.

Titina, Peppino ed Eduardo De Filippo con Luigi Pirandello

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro a Roma nel week end: 5-7 Aprile
Articolo successivoI concorsi letterari diventano “talent show”
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui