Home card prepagate teatri I Teatri di Roma: il Teatro Sala Umberto

I Teatri di Roma: il Teatro Sala Umberto

Il Teatro Sala Umberto inaugura nel 1882 come sala concerto, inizialmente con il nome di “Teatro della Piccola Borsa” .
E’ un teatro ricco di storia tanto che è qui che il 25 Maggio 1911 debutta Ettore Petrolini.
La Sala Umberto è situata in Via della Mercede a due passi da Piazza di Spagna, dispone di una sala di 500 posti in stile liberty e per la stagione 2012/2013 propone una programmazione con spettacoli molto divertenti adatti ad un pubblico di tutte le età.
Il botteghino del teatro è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 18.00. In alternativa è possibile acquistare i biglietti on line sul sito del teatro o attraverso il servizio esterno Helloticket.
Come altri luoghi della cultura anche la Sala Umberto può diventare sede di eventi privati, come convegni, meeting, presentazioni, serate aziendali.
Da segnalare la stagione teatrale per le scuole e in particolare “Un teatro tutto per me!” la rassegna di teatro dedicata a tutta la famiglia, con spettacoli di magia, storie narrate e disegnate, spettacoli di burattini e pupazzi, musica, favole classiche e moderne, anche in lingua inglese.
Al termine di ogni rappresentazione le compagnie si intrattengono con il pubblico per far scoprire il “gioco” del teatro e spiegare loro come nasce uno spettacolo.
Con lo slogan “A Natale regala una risata. Fa bene alla salute!” è in atto la campagna legata alla Sala Umberto Card, un carnet d’ingressi fruibili in un unico spettacolo o in più serate, valido per gli spettacoli serali della stagione 2012-2013.
E’ possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Sala Umberto per ogni altra informazione ed iscriversi alla newletter che consente di essere sempre aggiornati sugli spettacoli in cartellone.

Articolo precedenteMusei in Musica IV Edizione: sabato 1 Dicembre 2012
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 30 Novembre – 2 Dicembre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui