Home Stagione Teatrale 2023 - 2024 Teatri di Roma I Teatri di Roma: il Teatro Sistina

I Teatri di Roma: il Teatro Sistina

Il Teatro Sistina è uno dei più importanti teatri italiani la cui direzione artistica è attualmente curata da Gianmario Longoni.
La sua popolarità nasce grazie a Garinei e Giovannini che in 46 anni di gestione anni hanno regalato al teatro capolavori come Aggiungi un posto a Tavola, Rugantino, Il giorno della Tartaruga.
Spettacoli rappresentati in oltre 45 paesi in tutto il mondo e che sono stati tradotti in 16 lingue.
Dal marzo 2003 il Teatro Sistina è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali come Teatro stabile della Commedia Musicale Italiana.
Il Sistina ha ospitato sul suo palco i più grandi artisti e i più popolari spettacoli musicali: da Louis Armstrong a Burt Bacharach, da Liza Minnelli a Dionne Warwick a Woody Allen, da Rugantino a West Side Story daEvita a Aggiungi un posto a tavola a Vacanze Romane a Rinaldo In Campo.
Qui hanno debuttato o sono stati definitivamente consacrati: Marcello Mastroianni, Renato Rascel, Delia Scala, Carlo Dapporto, Aldo Fabrizi, Walter Chiari, Gino Bramieri, Johnny Dorelli, Paolo Panelli, Bice Valori, Enrico Montesano, Gigi Proietti, Enrico Maria Salerno, Gloria Guida, Mariangela Melato, per arrivare ai più recenti Sabrina Ferilli,Valerio Mastandrea, Massimo Ghini.
Sul sito ufficiale del teatro è possibile consultare il calendario degli spettacoli per questa stagione teatrale, attualmente in programmazione fino al 27 Gennaio  Peter Pan Il Musical
Attraverso le piattaforme Boxtickets e Ticketone è possibile acquistare on line i biglietti per gli spettacoli in programma.
Via Sistina, 129
Roma

Articolo precedenteIl Cinema dei Piccoli a Roma
Articolo successivoIl Kino cineclub: un’alternativa al solito cinema
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui