Home spettacoli per bambini I Teatri di Roma: San Carlino il Teatro dei Burattini

I Teatri di Roma: San Carlino il Teatro dei Burattini

La bella storia del Teatro San Carlino cominciò nel 1978 a Torino, dove Michele Vitiello e Vera Zamuner gestivano il teatro-varietà Alcione, capeggiando una piccola compagnia amatoriale dal repertorio classico.
Rimasti affascinati dal teatro dei burattini decisero di dedicarsi a questa antichissima arte e fecero della maschera di Pulcinella il baluardo del Teatro San Carlino.
Nel 1979 cominciò ufficialmente l’avventura del Teatro Popolare dei Burattini, che portò la famiglia Vitiello in giro per l’Italia fino al 1990, anno in cui naque il Teatro San Carlino.
Il teatro vide la luce a Napoli e soltanto nel 1997 si trasferì a Roma, nella attuale sede del Pincio.
Michele Vitiello ama dire che “Torino ha visto nascere il San Carlino, Napoli lo ha fatto crescere, Roma lo ha qualificato
E’ possibile consultare il sito ufficiale per conoscere le tante attività di questo teatro dedicate ai bambini, prenotare i biglietti on line e scoprire la programmazione degli spettacoli.
Attualmente in scena fino al 25 Febbraio Peter Pan, uno spettacolo con attori, burattini e musica dal vivo.
La struttura, immersa nel verde del parco del Pincio, nel cuore di Villa Borghese, si trova in una zona completamente pedonale ed offre al suo pubblico uno spazio polifunzionale adatto anche per eventi privati come rinfreschi, concerti e conferenze.
Il Teatro San Carlino non gode di alcun finanziamento statale, è proprio il pubblico a sostenerlo e a consentirgli di portare avanti la tradizione del teatro dei burattini.

Articolo precedenteNovità in Libreria: “L’ultima fuggitiva” di Tracy Chevalier
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 1 – 3 Febbraio 2013
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui