Home libreria Il Circolo dei Lettori: “incontrarsi tra le righe” a Torino

Il Circolo dei Lettori: “incontrarsi tra le righe” a Torino

Il Circolo dei Lettori, nato nel 2006 da un progetto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte,  è il primo spazio pubblico in Italia dedicato ai lettori ed alla lettura.
E’ un luogo bellissimo, davvero un posto incantato, al primo piano di uno stabile del ‘600 Palazzo Graneri della Roccia, nel centro storico di Torino.
Il Circolo nasce per essere un contenitore di creatività, al suo interno nelle diverse sale vengono quotidianamente organizzati gruppi di lettura, mostre e performance, laboratori, è possibile navigare in rete e sfogliare un quotidiano, addirittura partecipare a viaggi e gite per conoscere nuove realtà culturali.
Per partecipare alle attività del Circolo e contribuire economicamente al progetto è possibile sottoscrivere in base alle proprie esigenze una delle carte proposte: la Carta del Circolo, la Carta Entusiasmo, la Carta Amici di Torino Spiritualità o la nuova Carta Enjoy emessa in collaborazione con la Banca Regionale Europea.
I locali del Circolo, oltre che per le attività strettamente connesse alla lettura, sono disponibili anche per l’allestimento di eventi privati.
Molto frequentati Barney’s, il bar del Circolo dei Lettori ed il ristorante, guidato dallo chef Stefano Fanti.
Il Circolo è molto attento alla qualità delle materie prime servite ai suoi ospiti ed ha selezionato una serie di aziende dell’eccellenza del settore alimentare come Agrimontana, Domori, Birra Menabrea.
E’ possibile consultare il sito ufficiale del Circolo dei Lettori per conoscere approfonditamente il programma degli eventi in cartellone e per farsi un’idea della bellezza di questo posto, dove il lettore è veramente “al centro di tutto“.

Circolo dei Lettori
Palazzo Graneri della Roccia
Scala A
Via Bogino, 9
Torino
Info: 0114326827
info@circololettori.it
Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 21.30 o fino al termine dell’ultimo appuntamento.

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 1-3 Marzo
Articolo successivo“Te lo regalo se vieni a prenderlo”: dare una seconda vita agli oggetti sta conquistando l’Italia
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui