Home cinema Il Kino cineclub: un’alternativa al solito cinema

Il Kino cineclub: un’alternativa al solito cinema

Una sfida alla grande distribuzione cinematografica è quella che affrontano le piccole realtà dei cineclub italiani, che stanno conquistando un pubblico sempre maggiore.
A Roma il più famoso è il Kino, un piccolo cinema di soli 36 posti a sedere, sorto sulle ceneri del vecchio cineclub Grauco in Via Perugia, nel quartiere Pigneto a Roma.
Dietro questa riapertura c’è la bella storia di 60 appassionati di cinema che si rimboccano le maniche e si improvvisano muratori, carpentieri, elettricisti per restaurare la sala, abbandonata da qualche anno a causa della crisi.
E’ una sala cinematografica fuori dagli schemi commerciali in cui è possibile vedere inediti, film indipendenti che non trovano distribuzione nelle sale della grande distribuzione, vecchi film di culto, anteprime, documentari e cinema italiano di qualità.
In programma anche incontri con gli autori, seminari e proiezioni private.
Il Kino nasce anche come luogo di aggregazione: uno spazio dove incontrarsi, leggere i giornali, prendere un the o un aperitivo.
Nel bistrot all’interno del cinema, per ora aperto soltanto la sera, vengono serviti alimenti biologici, di produzione artigianale e vini biodinamici.
Sono possibili tre diversi tipi di tesseramento: tessera di socio sostenitore, socio silver, socio gold, ognuna con diverse caratteristiche ed agevolazioni.
Se si vuole essere sempre aggiornati sulle attività del Kino è possibile iscriversi alla newsletter o seguire tutte le novità sul web, attraverso i social network Facebook, Twitter, Youtube.

Kino Cineclub
Via Perugia, 34
00176 Roma

Articolo precedenteI Teatri di Roma: il Teatro Sistina
Articolo successivoDove vedere un film in lingua originale a Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui