Home stagione teatrale 2013/2014 “Il malato immaginario” di Molière al Teatro Eliseo dal 6 al 25...

“Il malato immaginario” di Molière al Teatro Eliseo dal 6 al 25 maggio 2014

Paolo Bonacelli in Il malato immaginario di Molière al Teatro Eliseo di Roma
Paolo Bonacelli, Patrizia Milani e Carlo Simoni saranno in scena al Teatro Eliseo dal 6 al 25 maggio 2014 con Il malato immaginario di Molière, diretto da Marco Bernardi. Ultima tra le commedie scritte dal grande drammaturgo francese, Il malato immaginario è una farsa all’antica colma di eccellenti spunti comici da cui trapela la visione del mondo disillusa e disincantata di un Molière che aveva smarrito, al termine della sua esistenza, la fiducia in se stesso e nei suoi simili.
Padre di una bella figlia, marito di una donna avida e fedifraga e vittima di uno sciame di dottori ciarlatani, Argante è il malato immaginario del titolo, un personaggio che Molière cucì su di sé, ma che riuscì ad interpretare solo per quattro recite: morì infatti venerdì 17 febbraio 1673, pochi minuti dopo la chiusura del sipario. 
Argante è un uomo buono, generoso e innamorato, circondato da un assortimento di pazzi.” afferma Paolo Bonacelli, che torna ad interpretare Il malato immaginario sul palco del Teatro Eliseo, dopo essere stato protagonista oltre venticinque anni fa dell’edizione diretta da Mario Missiroli. “Un uomo solo, non a causa della sua malattia, ma che soffre di una solitudine esistenziale e questa sua caratteristica rivela il tratto autobiografico della commedia di Molière.
Lo spettacolo Il malato immaginario, che si avvale delle scenografie di Gisbert Jaekel, dei costumi di Roberto Banci e del disegno luci di Giovancosimo De Vittorio, è giunto alla sua terza stagione di repliche, dopo due stagioni di grande successo di pubblico e critica. 
Per tutte le informazioni sullo spettacolo e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Eliseo.

Il malato immaginario di Molière 
Teatro Eliseo
Dal 6 al 25 maggio 2014
Orario spettacoli: martedì, giovedì,venerdì ore 20.45/ mercoledì ore 16.30 e ore 20.45/domenica ore 17.00

Articolo precedente“La Signora del Blues. Vita di Billie Holiday” al Teatro Stanze Segrete dal 29 aprile al 18 maggio 2014
Articolo successivo“Chiamalo ancora amore” al Teatro Golden dal 6 al 18 maggio 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui