Home manifestazioni Il teatro all’aperto: Pirandelliana 2012

Il teatro all’aperto: Pirandelliana 2012

Dal 5 luglio al 5 agosto nel giardino della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino a Roma si svolge la “Pirandelliana” 2012 XIV edizione.

La compagnia teatrale “La bottega delle maschere” porta in scena anche quest’anno le opere di Luigi Pirandello.
Gli spettacoli che si alternano per questa stagione sono “Così è se vi pare”  martedì, giovedì e sabato e quattro atti unici “La verità, La patente, L’uomo dal fiore in bocca, All’uscita” mercoledì, venerdì e domenica.
L’inizio degli spettacoli è alle 21.15 ed il botteghino, che si trova proprio all’ingresso della Basilica di Sant’Alessio, apre alle 20.00.
La bellezza del luogo dove si svolge è ciò che resta veramente nel cuore di tutti coloro che come me ogni anno si recano a questa bellissima manifestazione dell’Estate Romana.
Il giardino di questa Basilica dell’Aventino è proprio accanto al Giardino degli Aranci ed il panorama che vi si può godere non ha nulla da invidiare a quello di altri luoghi di Roma più famosi come il Gianicolo, il Pincio ed il bar dello Zodiaco di Monte Mario.
E’ sempre un’emozione il teatro di Pirandello, ma quando ci si trova a trascorrere una serata in posto magico come questo giardino con l’unica persona con cui si vorrebbe stare al mondo… allora si che la vita può essere bella!

Articolo precedentela collana “Anagramma” di Newton Compton Editori
Articolo successivoIl cinema sotto le stelle: le arene di Roma 2012
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui