Home stagione teatrale 2013/2014 Il Teatro Quirino Vittorio Gassman si prepara alla stagione 2013/2014

Il Teatro Quirino Vittorio Gassman si prepara alla stagione 2013/2014

La stagione 2013/2014 del Teatro Quirino Vittorio Gassman, diretto da quattro anni dal regista e attore napoletano Geppy Gleijeses, avrà inizio ad Ottobre con lo spettacolo Mastro Don Gesualdo, dedicato a Turi Ferro, che fu interprete negli anni 60 della riduzione televisiva dell’opera di Verga per la Rai.
Dal 15 al 27 Ottobre sarà la volta di L’avaro, interpretato da Lello Arena,  per la terza volta alle prese con un testo di Molière, dopo il successo di Capitan Fracassa in scena per due stagioni consecutive.
Dal 29 Ottobre al 10 Novembre Marisa Laurito e Giuseppe Zeno saranno i protagonisti di La signora delle mele, testo tratto da Madame la Gimp di Damon Runyon con le musiche di Nicola Piovani ed i versi di Vincenzo Cerami.
Nancy Brilli sarà un’attraente e astuta Mirandolina in La locandiera di Carlo Goldoni dal 12 Novembre al 1 Dicembre.
Dal 3 al 15 Dicembre Michele Placido e Sergio Rubini interpreteranno Zio Vanja di Anton Cechov per la regia di Marco Bellocchio.
Gli spettacoli che allieteranno il pubblico del Teatro Quirino Vittorio Gassman durante le festività natalizie saranno Hedda Gabler di Henrik Ibsen dal 17 al 22 Dicembre e Sogno di una notte di mezza sbornia, tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo La fortuna si diverte ed interpretato da Luca De Filippo.
La programmazione proseguirà a Gennaio 2014 con La brocca rotta di Heinrich Von Kleist interpretato da Paolo Bonacelli, Patrizia Milani e Carlo Simoni per poi lasciare la scena a Cin Ci Là, un’operetta in tre atti di Carlo Lombardo.
Dal 11 Febbraio sarà prima la volta di Il Teatrante di Thomas Bernhard  poi dal 25 Febbraio al 16 Marzo Geppy Gleijeses e Marianella Bargilli saliranno sul palcoscenico per interpretare L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde.
Dal 18 al 30 Marzo Caterina Murino sarà protagonista di Pazza di Tom Topor, un giallo ricco di suspance.
Gli ultimi due spettacoli previsti per la stagione 2013/2014 saranno Boeing Boeing di Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti in scena dal 1 al 13 Aprile e Parole incatenate con Claudia Pandolfi e Francesco Montanari che chiuderà la programmazione il 18 Maggio.
Per conoscere nel dettaglio la programmazione della stagione teatrale 2013/2014 e le tante tipologie di abbonamenti previste è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Quirino Vittorio Gassman.

Articolo precedenteA Massenzio una serata dedicata alla politica: “Lei non sa chi sono io”
Articolo successivo“A tavola con il nemico” il tema della pace sul palco di Massenzio
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui