Home manifestazioni Incontri con gli autori al Salone del Libro

Incontri con gli autori al Salone del Libro

Personalmente ho assistito all’incontro con Roberto Saviano, Fabio Fazio e tutto il cast della trasmissione in onda su La7 ed alla presentazione del nuovo libro di Melania G. Mazzucco “Limbo” (ho provato anche “l’esperienza” di mettermi in fila per un autografo con dedica dell’autrice).
Avrei voluto partecipare anche agli incontri con Baricco, Erri De Luca, Dacia Maraini ..ma per mancanza di tempo non è stato possibile.
Quello che più di tutto mi ha colpito di questi due eventi a cui ho assistito è l’assoluta improvvisazione (come se non avessero ben chiaro il luogo nel quale si trovavano) di Saviano, Fazio e gli altri (nota positiva per la simpatia di Francesco Piccolo e Michele Serra) che contrastava con la grande preparazione ed accuratezza con cui è stata condotta la presentazione del libro della Mazzucco, con le ottime letture dell’attrice Francesca Inaudi e le domande della editor Paola Gallo.
Sarà perchè Melania G. Mazzucco è la mia scrittrice italiana preferita?!
Non so, ma Roberto Saviano come anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, mi sembra non riescano più ad uscire dal personaggio che si sono costruiti addosso e dicano un po’ sempre le cose che ci si aspetta che dicano. La loro sola presenza è bastata comunque a produrre un’atmosfera da grande evento in giro per il Salone, con tanto di standing ovation alla fine.

Articolo precedenteSalone Internazionale del Libro di Torino XXV Edizione
Articolo successivo«Metronomo – La storia di Parigi al ritmo del metrò» di Lorànt Deutsch
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui