Home Eventi La Notte dei Musei 2013: Roma è la capitale della cultura e...

La Notte dei Musei 2013: Roma è la capitale della cultura e del divertimento

Torna per la sua quinta edizione, la Notte dei Musei 2013: teatro, musica, lettura, performance in una notte dove la cultura sarà protagonista di innumerevoli eventi.
Sabato 18 Maggio dalle 20.00 alle 2.00 di notte, i principali musei di 30 città d’Europa saranno aperti al pubblico gratuitamente, con visite guidate, mostre e concerti.
Si tratta di una manifestazione, nata in Francia nel 2005, che ha riscosso grandissimo successo di pubblico nelle passate edizioni (nel solo 2012 hanno partecipato alla Notte dei Musei ben 250.000 persone).
Sarà una serata in cui romani e turisti verranno coinvolti in un ricco programma di eventi: 100 i siti aperti gratuitamente al pubblico, 30 le mostre visitabili per un totale di circa 200 appuntamenti.
In via del tutto eccezionale saranno aperti e visitabili fino alle 2.00 di notte anche il Museo Ebraico di Roma, il Complesso Lateranense ed il Senato della Repubblica.
L’intero programma della Notte dei Musei 2013 è consultabile sul sito del sistema museale del Comune di Roma.

Articolo precedentePlanetario e Museo Astronomico di Roma: divertirsi guardando le stelle
Articolo successivoPer la Festa del Libro a Roma il bookcrossing è anche in metropolitana
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui