Home teatro Le Vie dei Festival: al via la rassegna a Roma

Le Vie dei Festival: al via la rassegna a Roma

Dal 16 Ottobre al 20 Novembre torna, per la XIX edizione, la rassegna “Le Vie dei Festival“, che si svolge a Roma, tra il Teatro di Roma (Argentina e India), il Vascello ed il Teatro Due.
Si tratta di una rassegna il cui obiettivo è, da sempre, quello di articolare il proprio cartellone scegliendo gli spettacoli e le compagnie migliori tra quelli delle manifestazioni estive.
Le Vie dei Festival è realizzato dall’Associazione Cadmo, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale.
E’ qui che, per la prima volta, si sono esibiti artisti che oggi sono unanimemente considerati i maestri della scena teatrale più innovativa, non solo europea (Eimuntas Nekrosius, William Kentridge, Alain Platel, Alvis Hermanis, per citarne alcuni).

Prosegue anche la collaborazione con due delle più importanti scuole di Teatro italiane: l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e la Scuola Paolo Grassi di Milano.
Una versione di “Mistero Buffo e altre storie” di Dario Fo e Franca Rame, interpretato dagli allievi della Scuola Paolo Grassi di Milano, insieme a quelli della Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, sarà presentata a Roma, al Teatro Due,  venerdì 2 e sabato 3 novembre, alle ore 21.00.
A dimostrazione che, a più di quarant’anni di distanza, in un contesto storico-sociale profondamente cambiato, l’impatto di queste storie sul pubblico continua a essere forte e capace di far emergere emozioni.

Il prezzo dei biglietti è fissato a 15,00 Euro, con riduzione a 12,00 per i più giovani e per i possessori di Bibliocard.
Per gli  spettacoli della Paolo Grassi e della Silvio d’Amico il costo dei biglietti è di 7 euro.

Articolo precedenteScuola Holden: a Torino la factory fondata da Alessandro Baricco
Articolo successivoSalone dell’Editoria Sociale: a Roma dal 18 al 21 Ottobre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui