Home Libri Letteratura in Festival a Massenzio

Letteratura in Festival a Massenzio

Da mercoledì 16 maggio a giovedì 21 giugno si svolgerà la XI edizione del Festival delle Letterature a Roma.
La cornice sarà come di consueto la Basilica di Massenzio al Foro Romano (Via dei Fori Imperiali) e la formula quella ormai collaudata: autori della scena nazionale ed internazionale leggeranno testi inediti elaborati scegliendo ognuno il proprio stile (fiction narrativa, poesia o saggio) e ispirati, tutti, al tema che il Festival propone e che in questa edizione sarà “Semplice/Complesso”.
Durante ogni serata l’autore leggerà un testo (nel caso di autori internazionali  i testi verranno tradotti sullo schermo durante la lettura) ed il suo contributo sarà accompagnato dalla musica, grazie alla presenza di gruppi del panorama contemporaneo italiano.
Le dieci serate del Festival avranno inizio alle 21.00, il botteghino aprirà alle 19.00 e i cancelli  alle 20.30.  L’ ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti  ed avverrà solo se muniti di un coupon omaggio da ritirare al botteghino in Via dei Fori Imperiali.
La serata inaugurale del Festival vedrà la presenza degli scrittori Alessandro Piperno, Silvia Avallone e Michael Nyman . Nutrita la presenza di autori internazionali come David Nicholls, Amos Oz, Michael Connelly. Questa edizione sarà abbinata ad un concorso letterario chiamato “Io, Massenzio” a cui sarà possibile partecipare collegandosi al sito ufficiale.

Articolo precedente“Portici di Carta” a Torino il 18 ed il 19 settembre 2010
Articolo successivoSalone Internazionale del Libro di Torino XXV Edizione
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui