Home Libri “Lettere d’amore” la prima collana del Corriere della Sera dedicata all’amore nella...

“Lettere d’amore” la prima collana del Corriere della Sera dedicata all’amore nella letturatura

Lettere d'amore in edicola con il Corriere della Sera dal 15 luglio 2014
In edicola dal 15 luglio 2014 il primo dei 20 volumi della nuova collana Lettere d’amore del Corriere della Sera, con le appassionate corrispondenze dei grandi dell’Ottocento e Novecento, da Neruda a Kafka, da Einstein a Frida Kahlo, da Pessoa ad Edith Piaf. Storie di attesa, di tenerezza, desiderio, di assenza e di follia: un viaggio in un sentimento forte, che da sempre smuove animi e continenti. 
Ciascun volume della collana, con la quale conoscere letterati, artisti, scienziati, personaggi in una nuova e sorprendente veste, quella di innamorati, è venduto a €6,90 + il prezzo del quotidiano.
La prima uscita è “Lettere d’amore ad Albertina Rosa” di Pablo Neruda, uno dei primi e segreti amori del poeta cileno. L’amore tra Neruda ed Albertina risale al 1921 quando i due giovani si trasferiscono a Santiago del Cile per frequentare i corsi universitari. È durante l’allontanamento per le vacanze estive che la corrispondenza tra i due si intensifica. Per molti anni ci si è chiesto chi fosse “Mariposa“, la “farfalla” cui sono dedicati alcuni dei versi d’amore più celebri di Pablo Neruda. Il mistero fu svelato due anni dopo la morte del poeta, quando Albertina Rosa Azócar Soto decise di pubblicare le lettere ricevute da Neruda.
La redazione del Corriere della Sera offre ai suoi lettori la possibilità di condividere le dichiarazioni d’amore più belle ed indimenticabili (lettere, sms, messaggi affidati ai social network). Per farlo è possibile collegarsi al link http://goo.gl/V0LuOH.
Per conoscere nel dettaglio il piano dell’opera della collana di volumi Lettere d’amore in vendita in edicola con il quotidiano Corriere della Sera e gli aggiornamenti sulle prossime uscite è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa editoriale http://goo.gl/n7fBtC.
Articolo precedenteIl Metropolitano (Il Vigile Urbano Romano) ultima opera di E. Petrolini finalmente in scena
Articolo successivoLanificio Pietralata: dal 15 al 31 luglio Feria tutti sul tetto
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui