Home libreria Libreria “Tana Liberi Tutti”: Città dell’Altra Economia Roma

Libreria “Tana Liberi Tutti”: Città dell’Altra Economia Roma

Tana Liberi Tutti, inaugurata nel Dicembre 2012, è una piccola libreria per ragazzi aperta all’interno della Città dell’Altra Economia a Roma.
La CAE Città dell’Altra Economia è uno spazio ricavato all’interno del Campo Boario di Testaccio, l’ex mattatoio di Roma: 3500 mq destinati alla promozione di commercio equo e solidale, agricoltura biologica, energie rinnovabili, riuso e riciclo.
Si tratta di un luogo che fa parte di un progetto assolutamente innovativo affidato alla gestione del Consorzio Città dell’Altra Economia da Roma Capitale, adatto per convegni e seminari ed utilizzato anche per fiere, mostre e spettacoli.
La libreria è curata da tre giovani libraie Chiara Nardelli, Natascia Gobbo e Valentina Marino ed il catalogo è composto soprattutto da piccole e medie case editrici, che spesso non trovano spazio nella grande distribuzione.
Vengono organizzati laboratori creativi, corsi e collaborazioni con scuole e biblioteche, in modo da rendere la libreria uno spazio per la condivisione e lo svago di bambini, genitori ed insegnanti.
La libreria sposa in pieno quello che è il programma della struttura in cui si trova: grande attenzione è riservata, infatti, a temi come economia e turismo sostenibile, cibo biologico e cura dell’ambiente.

Libreria Tana Liberi Tutti
Città dell’Altra Economia
Largo Dino Frisullo s.n.c.
Roma
Aperta dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.00
Info: 3929169188




Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 22-24 Febbraio
Articolo successivoNuovo Cinema Palazzo: un esempio di “resistenza urbana” a Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui