Home Agis Lazio L’Italia si racconta: il cinema documentario arriva nelle sale

L’Italia si racconta: il cinema documentario arriva nelle sale

L’Italia si racconta è una rassegna promossa da Cinecittà Luce e Anec Lazio il cui obiettivo è quello di portare il cinema documentario all’attenzione del grande pubblico.
Una nuova occasione di visibilità, quindi, per questo genere cinematografico che negli ultimi anni ha raggiunto alti livelli qualitativi ma che troppo spesso fatica a trovare diffusione nelle sale e nei palinsesti televisivi. A partire dal 5 Marzo ogni primo martedì del mese, in contemporanea in 17 sale del Lazio, un film della rassegna L’Italia si racconta viene proiettato in più spettacoli al giorno al prezzo speciale di € 3,50.
Questi i 6 film documentario selezionati nei più importanti Festival nazionali:
Anija–La nave di Roland SejkoTerramatta di Costanza QuatriglioL’ultimo pastore di Marco BonfantiMonicelli La versione di Mario di Mario CanaleFelice FarinaMario GianniWilma Labate e Annarosa Morri, Il corpo del duce di Fabrizio LaurentiHitler e Mussolini L’operà degli assassini di Jean-Christophe Rosè.
E’ possibile consultare il sito ufficiale di Anec Lazio per ulteriori informazioni in merito alla rassegna e per conoscere l’elenco dei cinema aderenti all’iniziativa.

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro a Roma nel week end: 22-24 Marzo
Articolo successivoNovità in Libreria: “Non so niente di te” di Paola Mastrocola
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui