Home Complesso del Vittoriano Musei in Musica IV Edizione: sabato 1 Dicembre 2012

Musei in Musica IV Edizione: sabato 1 Dicembre 2012

Sabato 1 dicembre dalle 20.00 alle 02.00 si svolge a Roma la quarta edizione di Musei in Musica, iniziativa promossa da Roma Capitale ed Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali.
Oltre 80 eventi musicali ad ingresso gratuito animeranno più di 35 siti, tra musei e altri spazi culturali, straordinariamente aperti di sera e visitabili gratuitamente dalle ore 20.00 fino alle 02.00 (ultimo ingresso alle ore 01.00), con le mostre temporanee e le collezioni permanenti.
I musei e siti culturali coinvolti sono: Academia Belgica, Accademia Reale di Spagna a Roma, Casa dell’Architettura, Casa del Cinema, Casa delle Letterature, Casa di Goethe, Centrale Montemartini, Centro Culturale Elsa Morante, Chiostro del Bramante, Complesso del Vittoriano, Ex[De]Po’ Ostia, Galleria Alberto Sordi, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, La Pelanda, Macro, MAXXI, Mercati di Traiano, Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Museo Napoleonico, Museo di Roma – Palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere, Museo di Scultura Antica – Giovanni Barracco, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, Teatro del Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps, Museo Nazionale Romano in Palazzo Massimo, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Incontro, Planetario e Museo Astronomico, Polo Museale di Sapienza Università di Roma, le Biblioteche di Roma.
E’ straordinariamente aperto al pubblico per Musei in Musica, anche il Complesso del Vittoriano con la mostra Guttuso 1912-2012, che sarà visitabile dalle ore 20 alle ore 01.00 (ultimo ingresso alle 24).
Tra gli eventi principali è possibile ricordare: a La Pelanda si esibisce in set acustico Tiromancino con due concerti alle ore 21.30 e alle ore 23.00, il Palazzo delle Esposizioni che ospita il concerto, in set acustico, di Luca Barbarossa, accompagnato da Mario Amici alla chitarra classica (ore 21.30 e alle ore 23.00).
Mentre all’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis si svolge Il Testamento di Faber  (21.00, 22.30, 24.00), grande concerto omaggio a Fabrizio De Andrè.
Il Comune di Roma partecipa all’evento con una serie di iniziative presso le biblioteche BiblioCafféLetterario, Enzo Tortora e Villa Leopardi, che offriranno ai loro utenti “nottambuli”, letture, musica e curiosità: i fanatici del vinile troveranno nelle vetrine filmati e performance rock e pop.
E’ possibile visitare il sito ufficiale per il programma completo dell’evento.

Articolo precedenteBookcity: la prima edizione a Milano dal 16 al 18 Novembre
Articolo successivoI Teatri di Roma: il Teatro Sala Umberto
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui