Home Appuntamenti del week end a Roma Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 17-19...

Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 17-19 aprile 2015

Mia madre il nuovo film diretto ed interpretato da Nanni Moretti nelle sale dal 16 aprile 2015

Mia madre il nuovo film diretto ed interpretato da Nanni Moretti nelle sale dal 16 aprile 2015“Mia madre” nei cinema di Roma dal 16 aprile 2015

Margherita (Margherita Buy) sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le proteste della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano.
Margherita è separata, ha una figlia adolescente che frequenta malvolentieri il liceo classico obbligata dalla tradizione famigliare impressa dalla nonna (insegnante di latino e greco), ha un amante, attore nel film impegnato, mollato all’inizio delle riprese, e una vita confusa, solitaria e complicata. La concentrazione, richiesta per girare un film così difficile, è minata dall’ombra sempre più densa della possibile morte della madre che la costringe a un confronto difficile e doloroso con se stessa e con il fratello Giovanni (Nanni Moretti), un ingegnere posato che si è preso un periodo di aspettativa dal lavoro per accudire la madre malata di cuore, ricoverata con poche speranze in un ospedale della Capitale.
Cast: Nanni Moretti, Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Beatrice Mancini
Regia: Nanni Moretti

Tacchi misti al Teatro Belli di Roma dal 14 al 26 aprile 2015 “Tacchi misti” di Gloria Calderon Kellet al Teatro Belli dal 14 al aprile 2015

16 paia di scarpe, 4 attrici, 16 personaggi femminili creati dalla penna di Gloria Calderòn Kellett, questo è Tacchi misti, una divertentissima galleria di donne, diametralmente opposte agli stereotipi delle serie TV, che chiedono solo di essere ascoltate. Un’ampia carrellata di esperienze, ironiche, graffianti, audaci, raccontate, cantate e ballate in una sequenza di ritratti; una sorta di “roulette russa” dove, ad ogni numero, corrisponde un paio di scarpe e un nome (La fidanzata, la casalinga, la cinica, la Dea, La ladra, la prima donna ecc.) che investirà il pubblico con la sua storia.
Interpreti dello spettacolo in scena al Teatro Belli di Roma sono Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi, Silvia Siravo.
Sul sito ufficiale del Teatro Belli tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti per la serata.

Tacchi misti di Gloria Calderon Kellet 
Dal 14 al 26 aprile 2015
Orario spettacoli: mart-sab ore 21.00 giov-dom ore 17.30 lun riposo
Teatro Belli
Piazza Santa Apollonia, 11
00153 Roma
info@teatrobelli.it

Articolo precedenteAl via il 23 aprile l’edizione 2015 de Il Maggio dei Libri
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 24-26 aprile 2015
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui