Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 22-24...

Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 22-24 maggio 2015

SHARE
Tomorrowland Il mondo di domani con George Clooney dal 21 maggio nei cinema di Roma

Tomorrowland Il mondo di domani con George Clooney dal 21 maggio nei cinema di RomaTomorrowland Il mondo di domani nei cinema di Roma dal 21 maggio 2015

Figlia di un ingegnere aerospaziale, Casey Newton sogna un futuro ricco di avventure. Dopo l’ennesimo blitz nella fabbrica del padre per impedire che venga dismessa, Casey finisce dietro le sbarre: tra gli effetti personali trova una spilla misteriosa che, al solo tocco, la trasporta in un mondo collocato in uno spaziotempo imprecisato, Tomorrowland.
Cast: Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer, Hugh Laurie
Regia: Brad Bird

La Guerra Grande Storie di Gente Comune con Stefano Fresi Teatro India Roma 23 e 24 maggio 2015La Guerra Grande. Storie di Gente Comune al Teatro India sabato 23 e domenica 24 maggio 2015

Sabato 23 maggio con replica domenica 24 maggio al Teatro India va in scena in prima nazionale La Guerra Grande. Storie di Gente Comune (con Stefano Fresi, Piero Cardano, Giulio Cristini, Beatrice Fedi, Lucrezia Guidone, Rosario Petix,Diego Sepe)uno spettacolo che mette in dialogo le testimonianze del conflitto di cento anni fa con la contemporaneità e con le tecniche dei giorni presenti, in una armonica commistione di stili. La trama della pièce è liberamente tratta da La Guerra Grande. Storie di gente comune, volume curato nel 2014 dallo storico Antonio Gibelli, edito da Laterza. Un’incursione inusuale nelle vite dei combattenti e delle loro famiglie partendo dalle parole che questi hanno scelto durante il conflitto per lasciare una traccia della propria esistenza e per mantenere vivo il contatto con i propri affetti. Lo svolgimento della trama è scandito dalla riproduzione di filmati della guerra (documentari, sequenze cinematografiche tratte dagli archivi dell’Istituto Luce), dalla riproduzione di musica dell’epoca con beat elettronici e dall’uso del video-mapping (proiezione di immagini in movimento sui corpi degli attori e su oggetti specifici).
Sul sito ufficiale del Teatro India è possibile acquistare online i biglietti per lo spettacolo La Guerra Grande. Storie di Gente Comune.

Print Friendly

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY