Home cinema Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 30...

Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 30 gennaio – 1 febbraio 2015

Forbici & Follia Ph.Tommaso Le Pera Teatro Sala Umberto Roma
Dal 27 gennaio è in scena sul palco del Teatro Sala Umberto la divertente commedia Forbici & Follia, tutta ambientata all’interno di un salone di parrucchiere. Pieno di sorprese, a cominciare dal cast, l’irresistibile spettacolo di Forbici e Follia sorprenderà e conquisterà le platee italiane. Mai uguale a se stesso, dal copione mai definitivo, lo spettacolo spinge gli spettatori a tornare più volte a vederlo.
Per acquistare direttamente online i biglietti per Forbici&Follia al Teatro Sala Umberto dal 27 gennaio al 15 febbraio 2015 è possibile consultare il sito ufficiale www.salaumberto.com/acquista-on-line.html.

Roberto Ciufoli, Max Pisu, Nini Salerno, Nino Formicola, Michela Andreozzi, Barbara Terrinoni in Forbici & Follia
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50 Roma

Il nome del figlio di Francesca Archibugi nei cinema di Roma dal 22 gennaio 2015

Il nome del figlio nei cinema di Roma dal 22 gennaio 2015

Paolo Pontecorvo, agente immobiliare con la battuta pronta, e Simona, aspirante scrittrice di periferia col vizio della gaffe, aspettano un bambino. In occasione di una cena, che raccoglie intorno al tavolo i futuri zii, Paolo comunica con enfasi e convinzione il nome scelto per il nascituro. La famiglia, composta da professori universitari, insegnanti e musicisti tutti allineati a sinistra, non reagisce bene davanti a quel nome, un nome ‘inquadrato’ a destra, terribilmente dentro un passato drammatico per la nazione. Dibattito e scambio di idee degenerano presto in una messa in discussione di valori, scelte e persone, che non mancano di offendere e ferire tutti, nessuno escluso. 
Il nome del figlio si ispira a “Le prénom”, pièce teatrale di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, che ha trionfato a Parigi nella stagione 2010

Regia di Francesca Archibugi
Con Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo
Durata 94 minuti circa

Articolo precedente“Uomini senza donne” al Teatro Golden dal 27 gennaio al 22 febbraio 2015
Articolo successivo“La famiglia Addams” con Elio e Geppi Cucciari all’Auditorium Conciliazione di Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui