Home libreria Novità in Libreria: “La sindrome di Hugh Grant” il nuovo romanzo di...

Novità in Libreria: “La sindrome di Hugh Grant” il nuovo romanzo di Daniele Cobianchi

La sindrome di Hugh Grant di Daniele Cobianchi Mondadori Editore
È appena uscito il nuovo romanzo di Daniele Cobianchi, La sindrome di Hugh Grant edito da Mondadori. Una storia di ‘quarantenni disperati’ raccontati con grande autoironia da Cobianchi, anche lui quarantenne, pubblicitario, laureato in Filosofia del Diritto. L’autore mette a nudo le insicurezze che si nascondono dietro gli atteggiamenti ‘da spavaldo’ di coloro che, dalle rispettive donne, sono considerati “poco più di un cappero in una tartare“.
Ma cos’è la sindrome di Hugh Grant? E’ la versione moderna di quella di Peter Pan e non solo. Grande sfoggio di scuse, fughe strategiche dalle responsabilità, ma anche un dettagliato rapporto su quello che si nasconde dietro questi atteggiamenti, la fragilità, l’insicurezza e l’immobilità di un quarantenne in cerca di pace: tutto questo nel divertente romanzo di Daniele Cobianchi.
Per la prima volta in assoluto un libro ha una colonna sonora: La sindrome cantata dal misterioso 
gruppo Cavalli e segugi. La casa discografica è la BMG e la canzone è scaricabile su iTunes a partire dal 16 settembre (https://itunes.apple.com/it/album/la-sindrome-single/id914959678). 
Il video della canzone è stato girato dal noto regista Marco Gentile  a Villa Necchi Campiglio a Milano, per la casa di produzione Filmmaster.
La sindrome di Hugh Grant
di Daniele Cobianchi
Mondadori Editore
Collana Omnibus
Pagine 180
Prezzo € 15,00
Articolo precedenteThe Beatles la nuova collana di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport
Articolo successivoLa buona novella di G. Pascoli nella Cripta della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui