Home libreria Partnership tra Scuola Holden e Telecom Italia: il futuro è di chi...

Partnership tra Scuola Holden e Telecom Italia: il futuro è di chi sa sognarlo

Promuovere la cultura attraverso il digitale o per meglio dire attraverso progetti di comunicazione congiunti con l’utilizzo delle più moderne tecnologie digitali applicate alle arti creative.
E’ in questo che si traduce la partnership tra Scuola Holden e Telecom Italia.
La partnership, di durata triennale, prevede nel corso del 2013 lo sviluppo di un progetto di comunicazione: #WEHAVEADREAM scriviamo insieme il nostro sogno, esperimento di social writing collaborativo ideato in occasione del 50° anniversario del celebre discorso di Martin Luther King.
In particolare, il progetto #WEHAVEADREAM durerà 10 settimane, a partire da lunedì 7 ottobre e si svolgerà interamente on-line su www.telecomitalia.com/wehaveadream. Grazie a 10 grandi temi per 10 grandi scrittori genererà una riedizione collettiva del discorso di Martin Luther King.
Ogni settimana un autore, partendo da una parola chiave tratta dal discorso, rifletterà su temi ad essa connessi con un tweet al giorno, diventando quindi una sorta di guida per gli utenti, che potranno partecipare con un tweet a tema.
Ogni giorno verranno scelti quattro tweet, a partire dai quali, gli stessi autori potranno scrivere un racconto.
Tutti i racconti saranno pubblicati in seguito sul sito dedicato www.telecomitalia.com/wehaveadream, mentre 40 di questi verranno selezionati e creeranno una sorta di “nuovo discorso”, che a dicembre diventerà una raccolta digitale consultabile sul sito.
Gli scrittori coinvolti nel progetto sono: Stefano Bartezzaghi, Mauro Berruto, Matteo B. Bianchi, Claudia De Lillo (Elasti), Diego De Silva, Tito Faraci, Gad Lerner, Riccardo Luna, Guglielmo Scilla, Giovanni Veronesi.
Le parole scelte dal celebre discorso sono: fede, libertà, speranza, felicità, giustizia, inizio, fratellanza, uguaglianza, dignità, rettitudine.
Per tutti i dettagli del progetto #WEHAVEADREAM è possibile consultare il sito ufficiale di Telecom Italia, nonchè la sezione dedicata sul portale della Scuola Holden.
Articolo precedentePortici di Carta: Ottobre nelle librerie
Articolo successivoLezioni di Storia: torna il ciclo di appuntamenti all’Auditorium Parco della Musica
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui