Home stagione teatrale 2015/2016 Presentata la stagione teatrale 2015-2016 del Teatro Ghione

Presentata la stagione teatrale 2015-2016 del Teatro Ghione

Il cartellone degli spettacoli 2015-2016 del Teatro Ghione di Roma propone una serie di imperdibili appuntamenti per gli spettatori; questo l’elenco delle proposte in calendario nella prossima stagione teatrale del Ghione:
Ti amo o qualcosa del genere
dal 1 al 18 ottobre
con Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentis, Francesca Nunzi, Diego Ruiz
- testo e regia Diego Ruiz
La tavola è apparecchiata per due, le candele sono accese, la luna e le stelle sono particolarmente luminose e anche le zanzare non si sono fatte vedere per non rovinare quello che si prepara a essere il più romantico dei tète a tète.
Non c’è bisogno di essere poliglotti per sapere che un tète a tète è un incontro a due, no?
Allora che c’entra l’arrivo dell’amica di lui e, ancora peggio, che ci fa il fidanzato di lei?!
Ma soprattutto: chi è gay? E lui? Di chi è innamorato? Di lei o dell’altra? E lei? Ama lui o preferisce quell’altro? Ma scusate, non c’era un gay? Anzi due? 
Insomma, qual è la morale ? Che in amore bisogna essere sempre sinceri? O che le bugie dette a fin di bene possono essere considerate del tutto innocenti? Forse sono comunque dei piccoli tradimenti?Caveman, l’uomo delle caverne
12 ottobre (fuori abbonamento)
con Maurizio Colombi – regia Teo Teocoli
Continua il grande successo di “Caveman”, l’uomo delle caverne con Maurizio Colombi. Il più famoso spettacolo al mondo sul rapporto di coppia.
Il testo originale, scritto da Rob Becker è frutto di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia.
Il monologo, nato oltreoceano negli States, esportato in 30 paesi nel mondo, è già stato visto da oltre 10 milioni di spettatori. La versione italiana con Maurizio Colombi, nel 2013, si afferma come la migliore interpretazione nel mondo. Anche gli avvocati hanno un cuore
dal 20 ottobre al 1 novembre
con  Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo
di Mirko Setaro e Fabrizio Nardi
Ettore, uno stimato avvocato penalista della capitale, viene interpellato da suo cognato Claudio, fratello di Valeria, sua moglie, perchè vittima di un caso di stalking, sul posto di lavoro, da parte di una donna. La vicenda coinvolgerà non solo i due, ma anche il fido segretario/alter ego di Ettore, Achille, che parteciperà ad una strategica macchinazione, per incastrare definitivamente la colpevole di questa “persecuzione”.

Separati
dal 3 al 15 novembre
CAST DA DEFINIRE
dal regista di Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, Alessandro Capone

La Tempesta
dal 19 novembre al 13 dicembre
di William Shakespeare – con Giorgio Albertazzi – regia Daniele Salvo
Il dramma, ambientato su di un’isola imprecisata del Mediterraneo, racconta la vicenda dell’esiliato Prospero, il vero duca di Milano, che trama per riportare sua figlia Miranda al posto che le spetta, utilizzando illusioni e manipolazioni magiche

Arsenico e vecchi merletti
dal 17 dicembre al 10 gennaio
Ivana Monti, Paola Quattrini, Sergio Muniz
di Joseph Kesselring
con Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo e con la partecipazione di Aldo Ralli
regia Giancarlo Marinelli
E’ giusto aiutare qualcuno a congedarsi dalla vita quando vengono a mancare il sorriso, l’amore o anche solo la speranza della felicità? E’ giusto proteggere un fratello assassino e un fratello pazzo ad ogni costo, coprire i loro misfatti in nome del sacro vincolo famigliare? E’ giusto rivelare ad un figlio adottato in fasce e ormai divenuto un uomo che quella non è la sua famiglia naturale?

Una pura formalità
dal 12 al 24 gennaio
con Glauco Mauri e Roberto Sturno – dal film di Giuseppe Tornatore
versione teatrale e regia Glauco Mauri
La scelta che non ti aspetti: Mauri e Sturno portano in scena una versione teatrale del film di Giuseppe Tornatore che ha visto protagonisti Gérard Depardieu e Roman Polansky. Spettacolo avvincente e ricco di mistero, Una pura formalità è il racconto di un omicidio e di un famoso scrittore, Onoff, che trovato a vagare sotto la pioggia privo di documenti viene fermato per accertamenti.

Cartellone 2015 2016 spettacoli teatro Ghione roma
Memorie di Adriano
dal 28 gennaio al 14 febbraio
con Giorgio Albertazzi
di Marguerite Yourcenar – regia Maurizio Scaparro
C’è una frase di Flaubert che spiega il fascino immortale del protagonista: “Quando gli déi non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo solo”.
Adriano è più di un uomo, è il “ritratto” di ciò che noi siamo oggi, nelle sue parole ritroviamo le radici della nostra storia.Sogno di una notte incantata
dal 16 al 21 febbraio
con Peppe Barra
uno spettacolo teatrale-musicale di Peppe Barra e Fabrizio Bancale
Un viaggio poetico e visionario a spasso nel cuore di Napoli attraverso i secoli, tra le fiabe di Giambattista Basile e il Pulcinella di Libero Bovio.Per non morire di mafia
dal 23 al 28 febbraio
con Sebastiano Lo Monaco – di Pietro Grasso – regia Alessio Pizzech
Il monologo vibrante di un uomo contro. Che mette la sua vita in prima linea per salvare la speranza di un futuro possibile.

Maradona è meglie ‘e Pelè
dal 1 al 13 marzo
con Antonio Grosso, Lello Radice
 –
di Gianni Clementi e Antonio Grosso – regia Paolo Triestino
“Maradona è meglie e’ Pele” era il coro più famoso che negli anni ’80 veniva cantato negli stadi, un coro che penetrava nelle menti dei tifosi e nella quotidianità della gente.

Medea
dal 15 al 24 marzo
con Barbara De Rossi – di Anouilh – regia Francesco Branchetti
La Medea di Anouilh ha una struttura   drammaturgica molto forte e caratteristiche specifiche ed originali che la rendono unica

Alle cinque da me
dal 30 marzo al 17 aprile
con Pino Insegno, Alessia Navarro
di Pierre Chesnot – 
regia Alessandro Prete

Aspettando Godot
dal 19 al 30 aprile
con Pietro De Silva -Felice Della Corte
di Samuel Beckett – regia Claudio Boccaccini
Considerato dall’unanimità della critica il lavoro teatrale più bello e significativo di tutto il Novecento, Aspettando Godot è divenuto – nel dire comune – sinonimico di una situazione in cui si aspetta l’avverarsi di un avvenimento imminente ma che in realtà non accade mai e in cui, di solito, chi attende non fa nulla affinché questo possa realizzarsi.

Fausto e gli sciacalli
dal 3 al 15 maggio
con Paolo Triestino, Nicola Pistoia
di Gianni Clementi – 
regia PISTOIATRIESTINO
Dopo i successi di “Grisù, Giuseppe e Maria” e “Ben Hur” continua la collaborazione di Paolo Triestino e Nicola Pistoia con l’autore Gianni Clementi, che ha scritto per loro, il nuovo testo “Fausto e gli sciacalli”. Fausto, 50enne, ex leader e cantante di un complesso, Gli Sciacalli, che hanno conosciuto negli anni ’80 un momento di popolarità, oggi si arrabatta per vivere facendo l’ambulante nei mercati rionali e nelle sagre di paese.

Tutta la programmazione sarà accessibile anche a spettatori non vedenti e sordi che, grazie al Ghione, possono da alcuni anni, vivere l’esperienza del teatro.

Per conoscere nel dettaglio il cartellone della stagione teatrale 2015/2016 del Teatro Ghione e le modalità di abbonamento agli spettacoli è possibile consultare il sito ufficiale www.teatroghione.it.

Teatro Ghione
via delle Fornaci, 37 Roma
Info: 066372294 info@teatroghione.it

Articolo precedenteIl Teatro Eliseo presenta il Cartellone della stagione teatrale 2015-2016
Articolo successivoIl Teatro dell’Angelo presenta il Cartellone della stagione teatrale 2015-2016
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui