Home Sala Umberto Presentato alla Sala Umberto il cartellone della stagione teatrale 2015-2016

Presentato alla Sala Umberto il cartellone della stagione teatrale 2015-2016

E’ stato presentato il programma degli spettacoli in Cartellone nella stagione teatrale 2015/2016 del teatro Sala Umberto di Roma.
La prossima stagione verrà inaugurata il 15 settembre 2015, da Un Coperto in Piu’, scritto da Maurizio Costanzo negli anni ’70 e rappresentato a quel tempo da Aldo e Carlo Giuffrè. Oggi, Maurizio Micheli e Vito, attore comico di grandissimo successo nell’area bolognese, sotto la direzione di Gianfelice Imparato, saranno i protagonisti di una storia ironica e tenera.
Dal 29 settembre Il Metodo, di Jordi Galceran, noto autore contemporaneo spagnolo, già presente nella passata stagione. Lo spettacolo sarà diretto da Lorenzo Lavia, con un eccellente cast composto da Giorgio Pasotti, Fiorella Rubino, Gigio Alberti e Antonello Fassari. Il metodo Gronholm viene utilizzato dalle multinazionali per la selezione del personale; quattro manager si incontrano per battersi senza esclusione di colpi per il posto da direttore generale. Questo spettacolo può essere definito un dramma buffo e, al ritmo di un thriller, porta lo spettatore ad un sorprendente finale.
Ricci Elena Sofia spettacolo in cartellone stagione teatrale 2015-2016 Sala Umberto RomaDal 20 ottobre l’atteso ritorno in teatro di Elena Sofia Ricci che in I Blues, di Tennessee Williams, incontra nuovamente Armando Pugliese, che la dirigerà lungo un percorso dove al centro della vicenda c’è la donna, declinata nei suoi differenti stati emozionali. Dagli atti unici di Williams alla ricerca di un’unità narrativa che rappresenta la sfida per una grande attrice.
Dal 10 novembre 2015 Figli di un Dio Minore, tradotto da Lorenzo Gioielli e diretto da Marco Mattolini con Giorgio Lupano e Rita Mazza.
A Natale, a partire dal 15 dicembre 2015 in Cartellone Il Bagno di Astrid Veillon, tradotto da David Conati, con Stefania Sandrelli, Amanda Sandrelli, Elda Alvigini, Euridice Axen, sotto la direzione di Gabriel Olivares, attualmente uno dei registi spagnoli più importanti che lavora nel gruppo El Relo produciones.
Gaia De Laurentis spettacolo in cartellone stagione teatrale 2015-2016 Sala Umberto RomaLa difficoltà nel rapporto di coppia e la riflessione sull’amore sono i temi dei seguenti testi che saranno rappresentati nella stagione teatrale 2015/2016 del teatro Sala Umberto di Roma:
L’Amore Migliora la Vita, scritto e diretto da Angelo Longoni, con Ettore Bassi, Gaia De Laurentiis, Eleonora Ivone, Giorgio Borghetti. Una commedia divertente e scorretta sulla necessità di comprendere se stessi e le persone che ci sono vicine e che più amiamo.
Appuntamenti a Buio di Stefano Reali: due coppie di Amici d’età diverse hanno lo stesso problema: essere sempre “connessi”, limita la nostra intimità? Oggi il vero lusso è il proprio tempo libero. Riflessioni in commedia brillante.
Pregi e difetti della vita. Istruzioni per l’uso.  Riccardo Rossi in That’s Life, diretto di Carlo Di Risio.
Pamela Villoresi e Claudio Casadio, diretti da Francesco Zecca, si misurano con il noir di Massimo Carlotto, Il Mondo non mi deve Nulla. Due personaggi infinitamente lontani eppure entrambi cercano il modo di essere compresi e amati dall’altro. Un duello emotivo con finale a sorpresa.
Simona Izzo Ricky Tognazzi spettacolo in cartellone stagione teatrale 2015-2016 Sala Umberto RomaFigli, Mariti, Amanti… scritto da Simona Izzo, diretto da Ricky Tognazzi e interpretato da entrambi. Considerazioni amare e irresistibilmente comiche, raccontano la difficoltà di accettare la propria età. Nessuno ha voglia di sentirsi ricordare che si diventa grandi.
Anche nella prossima stagione 2015-2016 del teatro Sala Umberto ci saranno quattro spettacoli fortemente radicati con le realtà regionali di provenienza: dalla Sicilia, dalla Campania e dal Lazio. Spettacoli che sanno emozionare e divertire il pubblico:
Enrico Guarneri ritorna per il terzo anno con Il Paraninfo di Luigi Capuana, una delle più classiche commedie popolari siciliane, diretto dal bravo Antonello Capodici.
Da Napoli Biagio Izzo nel testo scritto e diretto da Vincenzo Salemme L’Amico del Cuore, fortunata commedia scritta nel ’91, che ottiene ovunque grandi consensi.
Carlo Buccirosso e la sua bella compagnia in Una Famiglia Quasi Perfetta, ritorna nel suo teatro per la gioia di tutto il suo pubblico.
Da Roma un poliedrico Giorgio Tirabassi in Coatto Unico Senza Intervallo da vita e voce a molteplici personaggi, tipici di una Roma popolare come “Arcangelo il truffatore “ o “Nello e Rufetto” esilaranti rapinatori.

Per conoscere nel dettaglio il Cartellone con gli spettacoli in programma nella stagione teatrale 2015-2016 al Teatro Sala Umberto di Roma e con le informazioni sul costo degli abbonamenti alla stagione 2015/2016 del teatro:
Cartellone con gli spettacoli in programma nella stagione teatrale 2015-2016 al Teatro Sala Umberto di Roma

Teatro Sala Umberto
Via della Mercede. 50 Roma

Articolo precedenteIl Teatro della Cometa presenta il cartellone della stagione teatrale 2015/2016
Articolo successivoIl Teatro Parioli Peppino De Filippo presenta il Cartellone della stagione teatrale 2015/16
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui