“Profumo di donna” al Teatro Parioli dal 2 al 12  marzo 2017

“Profumo di donna” al Teatro Parioli dal 2 al 12  marzo 2017

SHARE
Profumo di donna Teatro Parioli dal 2 al 12  marzo 2017 Massimo Venturiello

In scena a Roma al Teatro Parioli Peppino De Filippo, dal 2 al 12  marzo 2017, “Profumo di donna” da “ Il buio e il miele” di Giovanni Arpino, adattamento di Pino Tierno, regia di Massimo Venturiello, con Massimo Venturiello e con Irma Ciaramella, tra gli altri interpreti Camillo Grassi, Andrea Monno, Claudia Portale, Sara Scotto Di Luzio, Franco Silvestri. La voce dei brani cantati è di Tosca.
Un capitano in pensione, rimasto cieco a causa di un’esplosione accidentale, decide di recarsi a Napoli da un amico anch’egli non vedente. Il capitano si farà accompagnare in questo viaggio da un giovane soldato in permesso premio. Tra vessazioni e rimproveri, il giovane, ribattezzato ”Ciccio” al pari di tutti gli sventurati che si sono succeduti nell’ingrata mansione, “scorterà” quindi il bizzarro capitano che si rivelerà un uomo dalla personalità poliedrica; a tratti irascibile e spigoloso, a volte ironico e autoironico, sempre e comunque irresistibile seduttore di donne, per le quali ha una particolare passione. I due partono in treno da Torino e la prima tappa è Bologna, dove il capitano decide di passare alcune ore con una prostituta. La seconda tappa del viaggio è Roma, dove il capitano parla con il cugino prete della sua condizione fisica e, per ultimo, giungono a Napoli, dove il capitano viene corteggiato da una giovane donna perdutamente innamorata di lui, ma il capitano sembra infastidito dalle sue attenzioni. La vera ragione del viaggio e dell’incontro con l’amico non vedente giungerà inaspettata e sorprendente solo alla fine… solo allora il capitano capirà che non potrà rifiutare l’aiuto e le attenzioni della giovane donna.

Per tutte le informazioni sullo spettacolo Profumo di donna, per conoscere il programma della stagione 2016-2017 e per acquistare i biglietti per la serata è possibile consultare il sito web www.parioliteatro.it.

Profumo di donna
Dal 2 al 12  marzo
Teatro Parioli Peppino De Filippo
www.parioliteatro.it  
Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
tel. 06 8073040
Prezzo biglietti: Platea € 27,00 – Galleria € 22,00

Print Friendly

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY