Home Libri Salone Internazionale del Libro di Torino XXV Edizione

Salone Internazionale del Libro di Torino XXV Edizione

La XXV edizione del Salone Internzionale del Libro si è svolta come di consueto a Torino al Lingotto Fiere dal 10 al 14 maggio.

le biglietterie parlano di un incremento del 4.1% rispetto al 2011, che – se mantenuto fino alle 22 – attesterà i visitatori fra i 317 e i 318.000.

Il numero dei visitatori, registrando un incremento del 4,1% rispetto al 2011, si è attestato a 318.000.
Più di 1400 gli espositori.

Sono stati circa 70 mila i visitatori del Salone Internazionale del Libro che hanno assistito agli incontri nelle principali sale congressi del Lingotto Fiere e all’Auditorium del Lingotto

70.000 i visitatori che hanno assistito agli incontri nelle principali sale congressi del Lingotto Fiere.
Tutto esaurito per l’incontro Da Mani Pulite a Mani Impunite con Marco Travaglio, Peter Gomez e Gianni Barbacetto, per Fabio Volo, per Luciano Ligabue, Alessandro Baricco, Massimo Gramellini, per Roberto Saviano e Fabio Fabio che al Salone hanno presentato la trasmissione Quello che (non) ho.
Buoni anche i risultati di vendita per le case editrici presenti.
La novità è stata la  forte presenza di novità tecnologiche, Primavera Digitale è stato il titolo attribuito infatti a questa edizione.
Nell’area Book to the Future le multinazionali che distribuiscono e-book ed e-reader  hanno registrato una grandissima affluenza.
Questa è stata senza dubbio un’edizione con una copertura meditica senza precedenti: coinvolti social network, sito ufficiale, radio e tv oltre alle diverse testate giornalistiche che all’evento hanno dedicato uno speciale come La Stampa e La Repubblica.

Articolo precedenteLetteratura in Festival a Massenzio
Articolo successivoIncontri con gli autori al Salone del Libro
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui