Home eventi privati a teatro Stagione teatrale 2012/2013: cosa offrono i teatri romani

Stagione teatrale 2012/2013: cosa offrono i teatri romani

In questi giorni tutti i principali teatri di Roma presentano il cartellone degli spettacoli della stagione 2012/2013.
Vediamo cosa offrono nel dettaglio:

Il Teatro di Roma, diretto da Gabriele Lavia, apre la stagione teatrale 2012/2013 con una ricca serie di proposte in cartellone al Teatro Argentina e al Teatro India .
Diverse, anche se non proprio tra le più innovative, le proposte di abbonamento alla stagione dei due teatri, tra queste ricordiamo la possibilità di abbonarsi on line (ma solo a tariffa intera… ) e le card prepagate (solo per il Teatro Argentina).

Da notare le card per studenti e per gli spettacoli internazionali presentati al Teatro.

Il Teatro Eliseo ed il Piccolo Eliseo Patroni Griffi si distinguono da anni per la ricchezza del cartellone e per le numerosissime iniziative che li vedono protagonisti sulla scena teatrale romana.
Da ricordare, ad esempio, tutti i progetti che vedono protagonisti i bambini con laboratori teatrali e lezioni organizzati anche al sabato e alla domenica mattina e l’esistenza del canale EliseoWeb Tv.
Il Teatro Eliseo ed il Piccolo Eliseo Patroni Griffi possono anche essere affittati e rappresentano delle location ideali per organizzare eventi speciali, convegni, seminari e presentazioni.
Per quanto riguarda gli abbonamenti questi due teatri rappresentano davvero la novità delle ultime stagioni teatrali.
Esistono diverse tipologie di abbonamento: Eliseo Platino, Eliseo Oro, Eliseo Verde Smeraldo, Eliseo Verde, oltre alle card prepagate ed agli abbonamenti per le scuole.
Tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento al teatro ricevono la card Club Eliseo che dà diritto a riduzioni per mostre, concerti, libri, servizi, ristorazione.
Altri vantaggi previsti per gli abbonati vanno dal biglietto ridotto per gli spettacoli non inclusi nell’abbonamento alla possibilità di visitare musei e ricevere copie di libri in regalo (a seconda della tipologia di abbonamento scelto).

Il Teatro Quirino Vittorio Gassman presenta un cartellone dalla produzione variegata e, come il Teatro Eliseo, si distingue per tutta una serie di iniziative in favore del pubblico tra le quali: la biblioteca/videoteca situata nel foyer del teatro (esiste anche lo scaffale di bookcrossing “Libri Randagi” dove chiunque può lasciare un libro e prenderne uno in cambio, mantenendo attivo il gioco), l’affitto degli spazi per eventi privati e le attività per bambini e ragazzi, svolte sia in orario scolastico che durante il fine settimana e le festività.

Diverse le possibilità di abbonamenti, tra cui le card prepagate e per i giovani sotto i 26 anni.

Articolo precedenteIdea Store: una buona idea
Articolo successivoFestival Internazionale del Film di Roma VII Edizione
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui