Home Estate Romana 2013 Trastevere Noir Festival: al via l’edizione 2013

Trastevere Noir Festival: al via l’edizione 2013

E’ nella cornice del Chiostro del Museo di Roma in Trastevere che si svolge dal 9 al 13 Luglio la quinta edizione del Trastevere Noir Festival.
Dal 2009 il Museo, un ex monastero delle Carmelitane scalze, è sede di questo festival dedicato agli amanti del “nero”, che, nel chiostro, possono seguire i convegni con gli autori e nella sala multimediale appassionarsi alla proiezione di serie televisive di successo e docufiction dedicate ai più eclatanti casi di cronaca nera della storia recente.
I curatori del Trastevere Noir Festival sono Paolo Petroni, giornalista, scrittore e traduttore e Marco Panella, imprenditore ed esperto di comunicazione.
Ospiti dell’edizione 2013 della rassegna dedicata alla letteratura noir tanti autori affermati ed esordienti.
Tra gli altri interverranno: Donato Carrisi, Massimo Maugeri, Roberto Costantini e Loredana Lipperini.
La novità assoluta di questa edizione del Trastevere Noir Festival è il Laboratorio di scrittura con delitto, realizzato in collaborazione con la scuola di scrittura Omero. Trenta scrittori alle prime armi saranno guidati nella stesura di un racconto breve in cui il Festival stesso sia “scena del crimine” e dove vittime, investigatori e luoghi di ambientazione siano quelli reali e gli autori ospiti, a loro volta, criminali, vittime o indagati. Una speciale giuria assegnerà alla fine delle cinque giornate della rassegna una menzione ai racconti migliori, che successivamente saranno pubblicati in ebook.
La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per conoscere nel dettaglio il programma del Trastevere Noir Festival 2013 è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Trastevere Noir Festival
Quinta Edizione
Dal 9 al 13 Luglio 2013 
Museo di Roma in Trastevere
Piazza Sant’Egidio 1B
Roma

Articolo precedenteAl Teatro Vascello Totò Sketches 2 di Daniele Sepe
Articolo successivoTropico Mediterraneo: Maria Pia De Vito ai Giardini della Filarmonica
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui