Home Eventi “Tutti De Sica” il mondo di Vittorio De Sica al Museo dell’Ara...

“Tutti De Sica” il mondo di Vittorio De Sica al Museo dell’Ara Pacis a Roma

Al Museo dell’Ara Pacis dall’8 Febbraio al 28 Aprile 2013 è possibile visitare la mostra Tutti De Sica, dedicata alla vita e alle opere di Vittorio De Sica.
L’esposizione, articolata in quattro sale e dodici sezioni, è stata realizzata grazie al contributo dei tre figli del grande attore e regista ed è strutturata come un percorso tra manifesti e costumi originali, fotografie, oggetti provenienti dai set dei film più celebri di De Sica.
La figura dell’artista Vittorio De Sica viene fatta risaltare in tutte le sue sfaccettature, il De Sica regista e attore, cantante e uomo di spettacolo, ma anche marito e padre.
Il cuore della mostra è rappresentato dalla sezione che illustra il sodalizio artistico con Cesare Zavattini, lo sceneggiatore dalla cui penna sono nati capolavori come Sciuscià, Ladri di biciclette, Miracolo a Milano e Umberto D.

Tutti De Sica
Museo dell’Ara Pacis
Roma
Dall’8 Febbraio al 28 Aprile 2013
Orari: dal martedì alla domenica dalle 09.00 alle 19.00
Biglietti: Intero € 10,00, Ridotto € 8,00
Info: 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)
www.arapacis.it

Articolo precedente“In nome del Papa Re” al Teatro dell’Angelo fino al 24 Marzo 2013
Articolo successivoAperture straordinarie a Roma per domenica 17 Marzo, Giornata dell’Unità Nazionale
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui